Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La musica NEW TROLLS sbarca in Inghilterra con Vittorio De Scalzi approfondimenti

Finalmente ufficiale la notizia della partecipazione al decimo Summer’s End progressive Rock Festival di Chepstow in UK, dei New Trolls featuring Vittorio De Scalzi in qualità di main band del 27 settembre. Dopo la tournée 2014 ed i TUTTO ESAURITO dei teatri e auditorium in Giappone e Corea, l'esordio in Inghilterra viene a celebrare degnamente i 45 e più anni di carriera di  Vittorio De Scalzi, tastiere, voce, protagonista e mente instancabile del gruppo di Genova che tra gli altri capolavori firmò Concerto Grosso sposando in stile tutto italiano la musica sinfonica al progressive ed al rock di più illustre razza.

Il Summer’s End progressive Rock Festival in UK, è il festival progressive rock inglese per eccellenza giunto alla sua decima edizione. È la prima volta che la band italiana calca i palcoscenici britannici, dal lontano 1968 meta di riferimento per la loro carriera artistica.

Commenta Vittorio De Scalzi. “Potrà sembrare strano ma nonostante il fatto che come New Trolls abbiamo girato il mondo, non siamo mai stati prima d’ora in Inghilterra”. Un’emozione che con il trascorrere del tempo si è molto ridimensionata. “Una volta – prosegue il celebre musicista – mi sarei sentito quasi intimidito all’idea di andare a suonare nella terra che ha dato i natali al prog. Oggi meno. No che non sia emozionato, ma è differente. Grazie alla carriera e anche un po’ ad internet non ci si sente così distanti. Resta il fatto che non andiamo a fare un concerto per gli italiani in vacanza ma suoneremo per dei fanatici di prog e questo emoziona sempre“.

Dopo 45 anni la musica dei New Trolls valica la manica con la stessa forza di un tempo. Tutto merito di Concerto Grosso . “Concerto Grosso – dice De Scalzi – mi ha dato la forza e la direzione per poter tenere assieme un progetto di band per tutti questi anni. Gli stessi musicisti che mi accompagnano sono un gruppo ben rodato e con il quale si suona volentieri e in maniera tranquilla”. Per settembre i brani più conosciuti della band italiana assumeranno un’aria più rock. con un solo violino, Matteo Ferrario, a fare le le veci di un intero ensemble”, Andrea Maddalone alla chitarra e i fratelli Francesco Bellia al basso e Giorgio Bellia alla batteria.

Appuntamento quindi al 27 Settembre per tutti gli amanti della musica rock internazionale, lieti di avere una nostra qualificata rappresentanza nel paese d'origine della musica progressive!

Maggiori informazioni su www.concertogrossolive.com e www.summersend.co.uk

Comunicato di Avatar di starsofitalystarsofitaly | Pubblicato Lunedì, 21-Lug-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile