Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come scegliere gli infissi di casa approfondimenti

Scegliere il tipo di finestre e di porte da installare nella propria abitazione non è impresa semplice e richiede una serie di analisi che tengano in considerazione bisogni e problematiche. il primo aspetto da considerare è lo spazio a diposizione, da cui dipenderà la decisione su che tipo di serramento montare. Ad esempio, se non avete a disposizione molto spazio, una valida alternativa è quella della porta scorrevole, che non invade l’ambiente interno e può essere lasciata aperta senza alcun disturbo. Una porta a vetri può essere la più indicata per infissi ampi che volgono verso l’esterno; finestre vasistas (o a ribalta) sono utili per guadagnare spazio ma non sono adatte per ambienti larghi poiché hanno una capacità di ventilare la stanza piuttosto ridotta.

Occorre stabilire quale sia il materiale più adatto alle vostre esigenze. Gli infissi in alluminio a Lecce sono molto apprezzati per resistenza e versatilità delle forme ma lo sono meno in luoghi freddi poiché possiedono una capacità isolante ridotta. Il legno è il più apprezzato dal punto di vista estetico, è un ottimo isolante ma richiede una manutenzione costante. Il PVC è economico, è un ottimo isolante ma ha un design un po’ approssimativo, oltre ad essere un materiale inviso agli ambientalisti, poiché realizzato in laboratorio e dunque non riciclabile.

La soluzione più performante è certamente la realizzazione di serramenti ibridi composti in legno nella facciata interna e in alluminio in quella esterna; si tratta di prodotti resistenti, isolanti, riciclabili, sicuri e dal design accattivante. A fronte di una spesa leggermente maggiorata si ottengono infissi capaci di durare per tantissimi anni, nel rispetto del famoso adagio secondo cui “chi più spende meno spende”.

Approfondimento: http://www.sometal.it
Comunicato di Avatar di maleratumaleratu | Pubblicato Mercoledì, 23-Lug-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile