Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Samsung svela i segreti di un’estate da prova costume

Dalla tavola con il nuovo Smart Oven, al fitness con i nuovi Galaxy S5 e Gear Fit, Samsung è l’alleato ideale per ritrovare la forma fisica e vivere un’estate all’insegna del benessere

 

Milano – Con l’arrivo dell’estate la prova bikini diventa per molti un incubo cui far fronte prima della fatidica prima volta in spiaggia. E ogni anno, superare o meno l’esame, dipende prima di tutto da una dieta sana ed equilibrata e dalla giusta attività sportiva. Da sempre attenta ai bisogni dei consumatori e alle loro esigenze nella vita di tutti i giorni, Samsung offre con i suoi dispositivi un valido aiuto per rimettersi in forma o per mantenere i risultati ottenuti.

Secondo una ricerca* condotta da Samsung su un campione di circa 1.000 europei, il  raggiungimento di una buona forma fisica è visto come un traguardo importante per  almeno il 60% degli intervistati. Tuttavia soltanto la metà di loro (38%) riesce a raggiungere i propri obiettivi, indicando tra le cause principali il poco tempo e la vita frenetica che conducono. “Per questo con i nostri dispositivi vogliamo essere vicini alle persone e dare loro la possibilità di avere a disposizione un programma personalizzato da poter seguire in tutti i momenti della giornata”, spiega Luca Danovaro - Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia.

Dalla tavola al fitness il benessere passa infatti anche attraverso la tecnologia grazie ai nuovi Galaxy S5 e Gear Fit, pensati per monitorare l’attività fisica e avere sempre a disposizione un personal trainer, e Smart Oven, il microonde intelligente che cucina senza grassi.

DAL FITNESS…

Un regolare esercizio tonifica il fisico e scarica lo stress, migliorando il tono muscolare e contribuendo al benessere olistico. Galaxy S5 è il primo smartphone che offre un concreto aiuto per prendersi cura di sé grazie a strumenti come S Health 3.0, il personal trainer che monitora la forma fisica attraverso contapassi, consigli per una dieta mirata, un programma di esercizi personalizzato e monitoraggio dei battiti cardiaci sia in situazioni di sforzo che a riposo. Grazie allo speciale sensore infatti si può misurare in pochi istanti la frequenza cardiaca semplicemente appoggiando il dito sulla parte posteriore del Galaxy S5.

E se non sempre si riesce a trovare il tempo per andare in palestra è possibile impostare un personal trainer che indica gli esercizi più adatti e mirati per tornare in forma, monitorando anche il consumo delle calorie e suggerendo un regime alimentare ad hoc.

L’esperienza fitness può inoltre essere ulteriormente personalizzata con il nuovo Gear Fit, il primo dispositivo indossabile che combina tutta la comodità dell’innovativa tecnologia Gear con gli strumenti fitness più evoluti come cardiofrequenzimetro incorporato e contapassi.

Entrambi resistenti a sudore, pioggia, liquidi, sabbia e polvere, sono il compagno ideale in qualunque situazione, soprattutto quando si fa sport.

…ALLA TAVOLA

La cucina salutista è oggi sempre più importante per tenersi in forma e diventa quindi fondamentale avere un’alimentazione sana che preveda il consumo equilibrato di tutti i nutrimenti, privilegiando frutta, verdura, alimenti non raffinati e proteine nobili del pesce e della carne bianca, ma senza privarsi di gusto e creatività. Il nuovo microonde Samsung Smart Oven è infatti pensato per cucinare piatti sfiziosi ma senza grassi in modo semplice e veloce, diventano l’alleato indispensabile per superare la prova costume.

Il microonde Smart Oven consente di friggere senza olio addizionale, riducendo al minimo i grassi, grazie all’innovativo sistema Slim Fry, il primo che impiega contemporaneamente i 3 sistemi di cottura: Microonde, Grill e il tradizionale Sistema Ventilato. Inoltre, le migliori performance sono garantite dal sensore umidità, che imposta automaticamente la cottura a seconda della pietanza selezionata, così da cuocere sempre in modo uniforme e mantenere il gusto originale degli alimenti.

La funzione Lievitazione, per una più semplice e veloce preparazione di impasti per pizza, pane e biscotti, e quella Fermentazione, per fare lo yogurt, consentono di avere sempre in casa cibi freschi e genuini.

Per tutti gli appassionati di cucina è infine possibile scaricare gratuitamente dallo store Samsung Apps, l’applicazione SmartChef e scoprire tante nuove ricette pensate da Samsung per il nuovo Smart Oven.

Samsung Electronics

Samsung Electronics è leader globale nel mercato della tecnologia e permette a tutti di accedere in qualsiasi momento a un mondo di possibilità. Attraverso il costante impegno in ricerca e innovazione, stiamo trasformando il mondo di TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, sistemi LTE, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Samsung conta 286.000 dipendenti in 80 paesi con un fatturato globale pari a 216,7 miliardi dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com.

Comunicato di Avatar di caterinatrittocaterinatritto | Pubblicato Mercoledì, 23-Lug-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile