Dalle carrozze agli alberghi di Siviglia, una giornata da non dimenticare.
Tutto nasce come una sorta di appuntamento al buio. Non tra una coppia di persone, ma bensi’ tra due persone ed una incredibile citta’! Le due persone del caso siamo io e mia moglie, con i giusti soldini al seguito e tanta voglia di festeggiare alla grande il nostro quinto anniversario di matrimonio. La citta’, a noi fino ad allora sconosciuta, è Siviglia.
Il tempo a disposizione è poco, ma questo non ci scoraggia, anzi. Arriviamo che e’ gia’ notte, ed abbiamo solo il tempo di recarci presso un romantico albergo di Siviglia. Si va presto a letto, e la colazione che ci aspetta il giorno dopo e’ di quelle memorabili.
Iniziamo la nostra giornata con un romantico giro in carrozza, dove coccolati dal rumore antico dello scalpitio dei cavalli, deliziamo i nostri occhi dinanzi a meraviglie come la Giralda, la Torre del oro, il fiume Guadalquivir e Plaza D’España. Dopo la delizia degli occhi, ci dedichiamo a quella dello stomaco, facendoci conquistare da un tipico bar di tapas. Non c’è tempo di oziare che e’ giá ora di riprendere il nostro tour. E’ stavolta lo storico quartiere di Santa Cruz, con i suoi splendidi vicoletti e la sua luce soffice, a lasciarci senza fiato. Torniamo infine cosi’, esausti e leggeri, a farci coccolare dal nostro accogliente hotel di Siviglia.
Una bella dormita ed é giá ora di tornare in Italia, al lavoro ed alle camicie da stirare ed alle bollette da pagare, ma con negli occhi ancora dei momenti, ed una cittá, indimenticabili. Hasta luego Sevilla!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
