Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Confident Drummer: Metodo Per Batteristi approfondimenti

A chi non è mai capitato di sentirsi insicuro, o di essere nervoso e non suonare come sa di essere capace? Anche i grandi dello strumento hanno ammesso di essere talvolta ‘vittime’ di giornate no, di periodi in cui si va un pò in crisi. E incredibilmente, l’offerta didattica, oggi vastissima e davvero completa per quanto riguarda tutti gli aspetti tecnici e ritmici dello strumento, trascura alla grande il delicato mondo interiore del batterista, e del musicista in generale. Solo recentemente sulla rivista Modern Drummer è apparsa una piccola rubrica intitolata ‘ Mind Matters ‘.
Eugenio Ventimiglia è un giovane batterista professionista da sempre appassionato anche di psicologia, comportamento umano e automiglioramento. E negli anni, forte anche della sua esperienza negli USA e della instancabile voglia di conoscere, migliorarsi e imparare dai grandi dello strumento, ha raccolto un insieme di metodi atti a coltivare un approccio positivo e mirati a ottimizzare come pensiamo, in quanto batteristi, e non solo come teniamo le bacchette e come suoniamo a metronomo. Arriva a dire che la psicologia è il 50% del nostro essere musicisti.
Con il suo libro Confident Drummer, di recente uscita in formato ebook, ha infranto un tabù e sta sollevando curiosità e interesse nella comunità dei batteristi italiani. La proposta didattica comprende dei fascicoli aggiuntivi in cui l’autore approfondisce argomenti tradizionalmente cari ai batteristi, per rendere il pacchetto ancora più completo ed esauriente.
E da novembre questa novità assoluta è disponibile in tutto il mondo, il lingua inglese, per raggiungere anche all’estero quei batteristi che si riconoscono nelle difficoltà che capita di dover affrontare quando la professionalità deve essere i massimi livelli.

Comunicato di Avatar di ConfidentDrummerConfidentDrummer | Pubblicato Mercoledì, 11-Nov-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile