I siti di incontri, un nuovo modo di conoscersi
Oggi giorno, sarà grazie all'avvento di Facebook e dei social network, ma molte persone preferiscono usare il computer per fare nuove amicizie. Proprio per questo, il web sta vedendo un drastico proliferare di siti e chat di incontri, dove milioni di persone si contattano con i motivi più disparati. C'è chi è in cerca dell'anima gemella e vuole quindi trovare il vero amore che non lo giudichi dalle apparenze, ma attraverso i contenuti delle frasi che scrive. I siti di incontri possono essere utili anche per trovare delle amicizie nuove, relazionando persone che abitano vicine per poter fare quattro chiacchiere in un bar e bere qualcosa insieme. Più semplicemente possono essere utilizzate anche per trovare persone che condividano un hobby o delle passsioni in particolare, con cui confrontarsi e tenersi in contatto parlando delle cose che più ci interessano. Nelle chat di incontri poi si possono conoscere persone per uscire una sera ed avere solo delle avventure senza stringere legami sentimentali particolari.
Insomma questi siti racchiudono varie tipologie di persone che hanno scopi diversi, c'è anche chi si avvicina solo per curiosità, senza un interesse particolare, poi trova persone con cui vale veramente la pena confrontarsi.
Si tratta di un nuovo modo di conoscersi che sta prendendo sempre più piede e può portare anche dei vantaggi rispetto ad una conoscenza personale. Per esempio anche alle persone più timide verrà naturale fare il primo passo, senza aver paura di un rifiuto, essere dall'altro lato di un computer aiuta ad essere intraprendenti.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
