Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Castelfranco domani: poker d’assi per la cultura

L’Hotel alla Torre, venerdì 6 febbraio alle ore 20:45, ospiterà l’incontro di Castelfranco Domani-Lista Fiscon in cui sarà affrontato un punto caldo per la vita cittadina, l’amministrazione culturale nel territorio.

“Amministrare la Cultura non vuol dire semplicemente creare un po’ di rumore intorno ad una parte del patrimonio cittadino o elargire fondi per manifestazioni celebrative fine a se stesse” annuncia Fiscon, e prosegue “Quello che la lista Castelfranco Domani intende fare con l’Assessorato alla Cultura è valorizzare le eccellenze della castellana attraverso una gestione competente e finalizzata al coinvolgimento della cittadinanza tutta. Vogliamo evitare derive personalistiche, concentrarci sul creare manifestazioni che durino nel tempo e diventino appuntamenti fissi e stagionali rappresentando un valore aggiunto per una città dall’enorme potenziale turistico come Castelfranco”.

L’intenzione di affidare l’Assessorato a professionisti della Cultura rafforza le affermazioni di Gianni Fiscon “La nostra città è ricca non solo di fermento culturale ma anche di luoghi come il Teatro Accademico e il Conservatorio che devono essere valorizzati maggiormente rispetto a quanto fatto negli ultimi anni e devono tornare ad avere il lustro che meritano. Questo è possibile solo affidando la gestione del patrimonio culturale cittadino a persone competenti, consapevoli, e con una visione a lungo termine”.

Non ultima, la volontà espressa dal Candidato Sindaco Gianni Fiscon di coinvolgere i giovani, creare manifestazioni dedicate, riconoscendo loro la vivacità, l’impegno e la freschezza di cui un’amministrazione culturale attenta non può fare a meno.

Durante l’incontro di venerdì sera interverranno alcuni illustri esponenti della Cultura castellana come l’attore Fabio Sartor, il Maestro Clarinettista Roberto Scalabrin, lo scrittore e musicista Marco Ballestracci e Paolo Troncon, Direttore del Conservatorio A. Stefani. I relatori esporranno le loro proposte per la gestione del patrimonio Culturale e la realizzazione di manifestazioni stabili nel territorio in accordo con la visione della lista civica.

Comunicato di Avatar di NotoriousLabNotoriousLab | Pubblicato Giovedì, 05-Feb-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile