Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’Agenzia il SegnaLibro a Più libri più liberi 2009 approfondimenti

Anche quest’anno l’Agenzia il SegnaLibro sarà presente (stand B27) alla fiera della Piccola e media editoria che si terrà dal 5 all’8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi a Roma. La kermesse offrirà all’azienda l’occasione per rilanciare i servizi rivolti a editori, aziende e privati, presentare al pubblico i nuovi percorsi formativi e la sua produzione libraria. La novità principale per l’Agenzia il SegnaLibro è legata alla comparsa in catalogo di Libri in tempo reale, la collana short cuts che propone opere di immediata fruizione, in cui pagine e minuti si compongono in perfetta sincronia. L’idea portante del progetto, infatti, è riuscire a “cronometrare” la durata della vicenda narrata sul tempo impiegato per la lettura, lasciando al lettore la possibilità di scegliere il libro adatto in base ai minuti da potergli dedicare. Patrizia Remiddi, curatrice della collana, è anche l’autrice del primo titolo in uscita 100 minuti, un ascensore scomodo. Alla fortunata serie dei Libri per apprendere si aggiunge un quarto volume che s’inserisce nel percorso conoscitivo dei precedenti titoli incentrati sui mestieri dell’editoria. Il manuale, ricco di nozioni, esempi pratici e tavole esplicative, affronta il tema specifico della correzione di bozze e della revisione dei testi. Infine, Catastroficamente. Psicologia nell’emergenza racchiude l’esperienza diretta di tre psicologi che indagano gli effetti prodotti nella mente dell’uomo da un evento catastrofico.Nell’ambito dell’offerta formativa, accanto al corso a distanza Orientamento all’editoria, compaiono Tecniche di impaginazione e Correzione di bozze, corsi specifici volti a soddisfare le esigenze di coloro che intendono approfondire determinati aspetti del mestiere del redattore.

Comunicato di Avatar di Agenzia il SegnaLibroAgenzia il SegnaLibro | Pubblicato Giovedì, 26-Nov-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile