Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Istituto canossiano: aperte le iscrizioni al liceo sportivo approfondimenti

Presso l’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” è attivo il percorso scolastico del Liceo Scientifico opzione Sportiva (Liceo Sportivo), secondo l’ordinamento ministeriale.

Boom di richieste per il percorso di studi “Liceo Sportivo” nel trevigiano. L’offerta non riguarda solo gli istituti pubblici ma anche gli istituti paritari, ai sensi della legge 62/2000, come  L’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso che già da tempo ha ampliato l’offerta formativa con un percorso di studi sportivo.

Iscrizioni aperte quindi per l’anno scolastico 2015-2016.

Il Liceo Sportivo guida lo studente a sviluppare conoscenze, abilità e competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse aree del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie scientifiche applicate allo sport.

Il percorso coniuga la formazione liceale e scientifica con lo sviluppo di conoscenze e competenze in ambito sportivo, attraverso lo studio teorico e la pratica.

Il percorso di studi evidenzia l’aspetto pluridisciplinare dello sport, che si distingue anche per il suo ruolo sociale, contribuendo al senso civico degli studenti, favorendo l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione.

La preparazione e il tipo di formazione acquisite permettono di proseguire, con successo, non solo lo studio universitario, ma un ampio ventaglio di possibilità nello sport businnes, nel management dello sport, nel giornalismo sportivo e nelle professioni legate allo sport.

Comunicato di Avatar di NotoriousLabNotoriousLab | Pubblicato Mercoledì, 25-Feb-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile