Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La ragione degli alberi

 “… Ci sono anime che restano prigioniere in dimensioni di nebbia, ferme al confine tra la vita e l’infinito. Non se ne accorgono, non lo possono sapere. Sono anime che hanno smarrito la strada per tornare a casa. Rimangono immobili, chiuse in un mondo irreale. Sono spaventate e si nutrono di stanchi ricordi.”

Un titolo evocativo per il quinto "figlio" del cremonese Guido Mazzolini. Il romanzo, pubblicato dei tipi di David and Matthaus si presenta come un testo convincente e variegato. Numerose sono le storie che si intrecciano in questo testo. Matteo è un uomo che giace in coma, dopo un grave incidente. Clelia è al suo fianco e combatte contro un destino crudele. Contemporaneamente si svolge la storia di Spirito, uno scultore che vive immerso in una montagna straordinaria. Parla con gli alberi, li conosce ad uno ad uno, sono fratelli complici. In questa cornice si svela una verità sorprendence, che unirà in un solo momento le trame così diverse di tutte le storie. Lo stile di Mazzolini è fluido e convincente, alterma momenti molto lirici ad altri più moderni e drammatici. Il linguaggio e lo stile sono maturi e convincenti. Guido Mazzolini ha pubblicato sillogi poetiche (L'Attimo e l'Essenza, Suoni) e romanzi (Il passo del gambero, Giuda).

Comunicato di Avatar di mercantedilibrimercantedilibri | Pubblicato Giovedì, 26-Feb-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile