Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

"Musica è..." al via l'edizione 2015 approfondimenti

Riparte il concorso che ha visto tra le proprie file Alessio Bernabei (Amici 2014, Dear Jack, Sanremo), Alice (Amici 2015), Ella (Castrocaro), Iza & Sara (Tu si que Vales)

Nato nel 2011 da un’idea di Luca di Capua in collaborazione con Andrea Brunori e Francesco Vigliarolo, il concorso canoro che più sta sfornando talenti si accinge alla sua quinta edizione. C’è chi dice che “Musica è…” porti bene, infatti da questa competizione sono uscite alcune delle novità musicali più o meno note del panorama italiano. Qualche esempio? Alessio Bernabei e i Dear Jack, secondi classificati ad Amici 2014, doppio Disco di Platino e finalisti del Festival di Sanremo 2015. Altri nomi?  Alice, concorrente ad Amici 2015, Ella, finalista a Castrocaro, Iza & Sara, semifinaliste a “Tu si que vales” con Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, April Fools, miglior band ad Area Sanremo e tanti altri.

L’edizione 2015 si articolerà in due fasi: le selezioni che si svolgeranno tramite l’invio di materiale online e la fase finale che si svolgerà tra marzo e giugno sul litorale laziale. Durante tale fase, vocal coach come Antonio Marino (XFactor) prepareranno i partecipanti per le esibizioni live, inoltre i concorrenti prenderanno parte a degli stage formativi tenuti da importanti esponenti del mondo discografico italiano come Grazia di Michele, Bungaro, Luca Capitani, Universal e molti altri. Gli stessi, faranno parte della giuria che valuterà le esibizioni dal vivo che si terranno durante la finalissima prevista per metà giugno 2015.

Le categorie in gara sono 4: editi 16/36, inediti 16/36, over 36 e under 16

Quindi, non vi rimane che mandare la vostra candidatura e partecipare a “Musica è…”, chissà che uno di voi non segua le orme dei vincitori passati!

Per informazioni, regolamento e candidature: www.concorsomusicae.com

Comunicato di Avatar di William CorelliWilliam Corelli | Pubblicato Martedì, 17-Mar-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile