Li amanti tardivi - Spettacolo in costume da canovacci del Seicento
Sei attori, i sontuosi costumi d’epoca di un prestigioso Atelier veneziano, le splendide maschere modellate da un Maestro artigiano del cuoio.
10/11/13 DICEMBRE 2009 ORE 21.00 TEATRO VERGA - MILANO
REPLICA STRAORDINARIA
12 DICEMBRE 2009 A PALAZZO CUSANI, VIA BRERA 15 - MILANO
CON BNL GRUPPO BNP PARIBAS PER TELETHON
LI AMANTI TARDIVI
Spettacolo di Commedia dell’Arte tratto da canovacci del Seicento
Produzione Compagnia Internazionale de’ I Bugiardi
Costumi Atelier Ballo Tiepolo, C.C.I. Venezia
Maschere del maestro Renzo Sindoca
Con Sabra del Mare, Ancilla Oggioni, Cecilia Broggini,
Carolina Calma, Pablo Torregiani, Marco Marangon
La Compagnia Internazionale de’ I Bugiardi raccoglie l’eredità€ degli artisti viaggiatori del XVII secolo portando in scena drammaturgie originali basate sugli intrecci classici dei canovacci seicenteschi.
Un gruppo consolidato di commedianti e musici di alto livello, provenienti da Spagna, Argentina, Italia e Svizzera, proporrà€ al Teatro Verga di Milano e a Palazzo Cusani (Brera) per Telethon uno spettacolo ispirato al periodo d’oro della Commedia dell’Arte, tuttavia attualissimo, grazie all’impostazione multilinguistica e al largo impiego del linguaggio del corpo.
Ad impreziosire l’accurata messinscena, gli abiti d’epoca del prestigioso Atelier veneziano Ballo Tiepolo e le maschere di Renzo Sindoca, “l’Uomo del Cuoio”, artigiano veneziano specializzato nella creazione e costruzione di maschere di Commedia dell’Arte, iscritto all'albo dei "Mestieri Artistici" della Regione Veneto, realizzatore di maschere per attori di teatro e per gli istituti australiani di Camberra e Sidney.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
