Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Palazzo Reale di Milano e Ad Artem: una partnership vincente approfondimenti

Ad Artem opera dal 1993 nel settore dela gestione di eventi culturali, mossa da un unico obiettivo: divulgare e rendere più fruibile la conoscenza del patrimonio artistico italiano e, in particolare, di quello milanese. La felice collaborazione con le istituzioni milanesi ha portato al raggiungimento di grandi obiettivi, tra cui quello di rendere il Palazzo Reale Milano uno dei più visitati e noti poli museali al mondo.Ad Artem inizia la sua collaborazione con il Palazzo Reale Milano nel 1994, gestendo efficacemente tutti gli aspetti legati alla fruibilità delle mostre: dal servizio di prenotazioni sino all'organizzazione di visite guidate sia per singoli che per gruppi, anche in lingua straniera.
La capacità organizzativa ad hoc per gli eventi di tipo artistico / culturale ha reso Ad Artem il candidato ideale per lo sviluppo delle tante iniziative milanesi legate ad Expo 2015, consolidando in questo modo il costante e necessario rapporto con le istituzioni culturali locali.
Tra le mostre di maggior successo, realizzate in stretta collaborazione con il Comune e Palazzo Reale, figurano anche quelle di Dalì, di Cézanne, di Klimt, Pollock, Kandinsky, Van Gogh e molte altre, ricordate non solo per la loro bellezza ma anche per la straordinaria affluenza di pubblico.Questa collaborazione tra settore pubblico e privato ha creato dunque un modello vincente, che ha permesso di costruire un intero progetto culturale di lunga durata.L'organizzazione di eventi speciali, dedicati a specifiche categorie di pubblico, ha permesso di incrementare interesse ed affluenza. Ad esempio, sono tante le iniziative create specificatamente per i gruppi scolastici o per le famiglie, con contenuti adatti ad ogni fascia d'età.
Tra le proposte che riscuotono più successo non possiamo non nominare quelle dedicate al pubblico dei bambini, anche in età prescolare: l'avvicinamento al complesso mondo dell'arte avviente attraverso un'entusiasmante approccio ludico, che coniuga alla perfezione divertimento, conoscenza e stimoli per proseguire sul percorso della conoscenza del patrimonio italiano.Tutte le informazioni riguardo alle mostre e alle iniziative realizzate con la collaborazione dell'azienda sono disponibili sul sito web. La collaborazione con le istituzioni milanesi e con Palazzo Reale proseguirà per tutto il 2015: ecco un breve elenco delle mostre in corso e delle prossime iniziative in programma.
  
Le mostre attualmente in corso:

Arte lombarda dai Visconti agli Sforza, 12 marzo - 28 giugno 2015
Leonardo 1452-1519, 16 aprile - 19 luglio 2015

Le prossime mostre:

NATURA. Mito e paesaggio nel mondo antico, 22 luglio 2015 - 10 gennaio 2016La grande madre, 25 agosto - 15 novembre 2015Giotto, l'Italia. Da Assisi a Milano, 2 settembre 2015 - 10 gennaio 2016

Comunicato di Avatar di alfredo brottoalfredo brotto | Pubblicato Giovedì, 09-Lug-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile