Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Quanto costa un trasloco approfondimenti

Su internet si trovano i più svariati siti di traslochi che propongono improbabili preventivi online per quotare il prezzo di un trasloco.In realtà preventivare un trasloco al buio non sempre è facile e spesso la persona che deve traslocare si ritrova con in mano un preventivo che riporta una cifra, salvo poi constatare che il titolare della ditta a cui si è rivolto, dopo un sopralluogo fisico, gli comunica che per il servizio ci vogliono più soldi.Questa è una situazione spiacevole sia per colui che ha richiesto il preventivo, sia per il titolare della ditta.Ma perché avvengono questi episodi? Si tratta di malafede o altro?
In realtà un preventivo trasloco online corretto richiede che siano date al titolare tutta a una serie di informazioni di base quali:1.Ubicazione delle abitazioni (quella che si lascia e quella in cui si deve andare a vivere)L'ubicazione delle due abitazioni è fondamentale per fare il prezzo di un trasloco. Le abitazioni sono accessibili con il camion? Le strade sono nella zona a traffico limitato? Ci si trova in un vicolo con scale? Le risposte a queste semplici domande determinano il tipo di attrezzatura da utilizzare, il numero di operai da impiegare e tanti altri elementi che hanno il loro costo. 2. Numero vani (per calcolare una cubatura approssimativa e predisporre l'automezzo)Il numero dei vani e la loro grandezza, aiuta a determinare quantio metri cubi devono essere trasportati e di conseguenza quanto e che tipo di camion devono essere impiegati dalla ditta di traslochi. 3. Piano degli appartamentiIl piano dove si trovano gli appartamenti è un altro elemento importante, così come se è presente un ascensore in grado di contenere i beni. Se un'appartamento si trova al quinto piano e non vi è l'ascensore, bisognerà che la ditta di traslochi si organizzi con una piattaforma aerea ed impieghi un maggior numero di persone per lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili. 4. Presenza o meno dell'ascensoreQuesto punto è stato trattato sopra 5. Tipologia degli oggetti da traslocare (solo mobili? Mobili e suppellettili? ecc...)Anche qui, sapere cosa si deve trasportare è fondamentale per stabilire il prezzo del trasloco. A seconda della tipologia e della quantità si determinerà il numero ed il tipo di imballi da utilizzare, nonché se vi è l'esigenza di approntare imballaggi particolari per oggetti di forme irregolari o preziosi.In questo modo la ditta di traslochi potrà farsi un'idea abbastanza precisa sul prezzo da proporre al cliente.La soluzione migliore per mettersi al riparo totalmente da brutte sorprese in realtà sarebbe un sopralluogo sul posto. Il personale addetto al trasloco, vedendo con i propri occhi la situazione, potrà così fornirvi un preventivo preciso e definitivo.

Comunicato di Avatar di paolobrospaolobros | Pubblicato Martedì, 21-Lug-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile