La Celiachia
Se un celiaco viene invitato a cena in un locale non inserito nel circuito Aic di Alimentazione Fuori Casa come dovrà comportarsi? Sicuramente dovrà prestare maggiore attenzione; ciò però non significa che non riserbi piacevoli sorprese.
Per prima cosa accertiamoci del fatto che abbiano alimenti gluten free attraverso una telefonata e avvisiamo della nostra presenza per concordare il menu, in tal modo lo chef saprà prepararci qualcosa di alternativo.
Al momento dell'ordinazione facciamo presente anche al cameriere della nostra intolleranza al glutine e chiediamo di prepararci dei piatti senza glutine.
Gli alimenti consentiti saranno sicuramente piatti semplici, come la tagliata di carne, pesce arrostito, insalatona. Sono piatti semplici che troviamo ovunque e che ci salvano la cena in qualsiasi occasione. Se ci viene proposto qualcosa di alternativo di cui non siamo certi, meglio non mangiarlo, per precauzione.
Un consiglio da tenere sempre in considerazione è di portare sempre con sè il kit di sopravvivenza per accompagnare i secondi piatti,
Le alternative gluten free, soprattutto nella cucina italiana, sono infinite.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
