"Vieni a cercarmi": è in uscita il nuovo lavoro di Davide Uria
Si intitola Vieni a cercarmi ed è una raccolta di poesie, composta da trenta nuovi componimenti poetici.
Con intimo distacco, maturità e la necessità di comunicare in primo luogo le proprie inquietudini e paure, Davide ritorna a scrivere in versi con un lavoro che sarà il riflesso di stati d’animo, pensieri e denunce nei confronti di un paese dove diventa sempre più complicato affermarsi, confrontarsi e crescere.
Ovviamente, in questo stato di caos e confusione, la scrittura diventa il pretesto per evidenziare anche e sopratutto le bellezze della vita. Speranza e volontà, fiducia dei valori e la ricerca costante di nuovi stimoli e obiettivi. “Vieni a cercarmi” è dunque un’esortazione a non perdersi d’animo, a cercare nei propri affetti un supporto fondamentale per la propria crescita personale.
Il progetto grafico per la copertina della raccolta è opera dell’artista Nadia Sgaramella, che ha prodotto un’illustrazione ritraente il volto dell’autore stesso. Il disegno dell’artista traduce graficamente i concetti chiave della silloge: la ricerca di una propria interiorità, la ricerca del significato nascosto delle cose, sia essa rivolta alla omogenia della parte e del tutto, alle corrispondenze tra macrocosmo e microcosmo. Questa ricerca rende necessario l’abbattimento delle apparenze della natura che, rivela un senso superiore e autentico dell’esistenza.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
