Sigma Conso annuncia la versione 2.1 delle applicazioni di Consolidato, Reporting e riconciliazione Intercompany. approfondimenti

Bruxelles, 20 luglio 2016 – Sigma Conso, editore di software per il Corporate Performance Management, annuncia oggi il rilascio della versione 2.1 delle proprie applicazioni di Consolidato, Reporting e riconciliazione Intercompany.

Le applicazioni evolvono verso una performance ed una ergonomia sempre maggiori. Le nuove versioni delle applicazioni sono state presentate in anteprima durante lo user meeting internazionale organizzato da Sigma Conso nello scorso mese di giugno. Il rilascio di queste nuove versioni è l’occasione per Sigma Conso di rinominare le proprie applicazioni per riflettere la sempre maggiore integrazione tra i differenti moduli della suite e dare informazioni sempre più coerenti sulle funzionalità, così:

-          Mona Group Reporting diventa Sigma Conso Consolidation & Reporting

-          Mona InterWeb diventa Sigma Conso Intercompany

-          Mona Planning diventa Sigma Conso Planning

Nel corso dell’estate, Sigma Conso aggiornerà i differenti mezzi di comunicazione: il sito web, la documentazione commerciale … per accompagnare questa evoluzione.

La suite Sigma Conso 2.1: maggiori performance ed ergonomia

Sigma Conso Consolidation & Reporting:

La nuova versione di Sigma Conso Consolidation & Reporting comporta più di 50 novità ed integra numerosi sviluppi richiesti dagli utenti dell’applicazione. Viene messo l’accento sulla performance globale del software ed un aumento della tracciabilità per rispondere alle esigenze di trasparenza degli auditor interni ed esterni: tempi di visualizzazione molto rapidi, calcoli di consolidamento di qualche secondo, facile creazione di nuovi report (drag & drop), audit trail completo per giustificare in modo preciso ogni dato.

Anche l’ergonomia è stata privilegiata: è stato ridotto al massimo il numero di clic per eseguire ogni azione.

Infine, l’Hub, che permette al software di comunicare con ogni applicazione transazionale, è stato arricchito di nuove funzionalità per una maggiore automatizzazione.

Sigma Conso Intercompany:

Automatizzare la riconciliazione delle transazioni Intercompany e migliorare la qualità delle informazioni contabili sono elementi chiave di ogni processo di Fast Close. Per aiutare i propri clienti a raggiungere questo obiettivo, Sigma Conso ha arricchito l’applicazione Intercompany con le seguenti funzionalità innovative:

-          Funzioni di personalizzazione dell’applicazione per adattarsi il più possibile ai processi in atto presso il cliente: grande flessibilità del parametraggio, possibilità di creare un numero illimitato di cause per una mancata riconciliazione, ecc.;

-          Migliore ergonomia: inserimento dati semplificato, numerosi filtri che permettono di visualizzare le informazioni a piacimento;

-          Sempre maggiore automatizzazione per ridurre il rischio di errori.

Per concludere, è stata rinforzata l’integrazione tra i differenti moduli della suite, mantenendo una continuità ed una coerenza perfetta tra i dati operativi e i dati contabili. Infine, le differenti applicazioni della suite si basano su una sola ed unica struttura dei conti.

Vincent Cornil, Direttore R&D di Sigma Conso, spiega: “Le applicazioni Sigma Conso sono sviluppate utilizzando il meglio della tecnologia attuale per offrire agli utenti una perfomance senza confronti, per integrarsi ancora più rapidamente agli ambienti esistenti e permettere una sempre maggiore automatizzazione dei processi. Come risultato, i nostri clienti possono beneficiare di funzionalità avanzate di visualizzazione dati e di business intelligence grazie alla tecnologia embedded QlikSense. Cloud in modo nativo, le nostre applicazioni possono anche essere installate On-premise per rispondere alle diverse necessità dei nostri clienti. L’evoluzione dei nostri prodotti tiene conto delle osservazioni e dei suggerimenti dei nostri clienti, che speriamo di accompagnare sempre meglio nel loro sviluppo. ”

Dominique Galloy, C.E.O. di Sigma Conso, aggiunge: “Le nostre applicazioni di Consolidation & Reporting, di riconciliazione Intercompany, di elaborazione del Budget e di Pianificazione strategica costituiscono una piattaforma decisionale innovativa, ideale per ogni direzione amministrativa che desidera ottimizzare i propri processi per migliorare la gestione della performance aziendale. In un ambiente concorrenziale come il nostro, è essenziale ascoltare i propri clienti e proporre loro quanto c’è di meglio. E’ la nostra ambizione.”

A proposito di Sigma Conso

Sigma Conso propone ai propri clienti, più di 500 gruppi internazionali, soluzioni personalizzate ed evolutive per facilitare la loro gestione finanziaria e migliorare i loro processi decisionali. L’offerta comprende una suite software CPM integrata, completata da attività di consulenza e di formazione.

Il gruppo, con sede a Bruxelles, è attualmente in forte espansione internazionale con una presenza nei principali centri economici in Europa, in Asia ed in Africa: Abidjan, Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, Kuala Lumpur, Londra, Lussemburgo, Milano, Monaco, Parigi, Singapore, Tunisi, Varsavia, Vienna, Zugo.

Comunicato di Avatar di sbrigattisbrigatti | Pubblicato Martedì, 19-Lug-2016 | Categoria: Arte-Cultura