Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Perché Praticare il Team Building Indoor approfondimenti

Il team building consiste in una serie di attività a cui viene sottoposto un gruppo di lavoro, lontano dal contesto lavorativo, in modo che possa apprendere in modo divertente e costruttivo a collaborare, dialogare e funzionare sotto ogni aspetto comunicativo e lavorativo, incrementando indirettamente anche la produttività lavorativa. Il team building consiste in moltissime diverse attività che possono essere svolte tanto all’aria aperta, cimentandosi in giochi e attività divertenti e adrenaliniche, quanto in spazi chiusi in cui si possono fare attività di team building indoor, altrettanto stimolanti e produttive. In ogni modo in cui può essere strutturato il team building, viene sviluppato a partire dalle direttive di un coach che segue il gruppo ed il suo leader per rendere efficace ogni attività anche dal punto di vista lavorativo.

Team Building Indoor: Alcuni Esempi delle Attività

Ci sono moltissime attività di team building indoor tra cui scegliere per il proprio team, tutte efficaci dal punto di vista lavorativo. Ad esempio possiamo citare il cooking team building, in cui le persone saranno coordinate dal leader che darà disposizioni in cucina al proprio gruppo di lavoro, motivandolo a collaborare dal momento in cui il lavoro di ciascuno è fondamentale per la riuscita complessiva del progetto. In questo caso ci si divertirà cucinando delle pietanze e, in seguito, gustandole tutti insieme come un gruppo di amici seduti allo stesso tavolo una sera durante il weekend. Altri esempi di team building indoor possono consistere in attività musicali o artistiche svolte direttamente dai componenti del gruppo che si misurerà con la capacità di produrre musica, con strumenti che è possibile apprendere a suonare nell’arco di una giornata, oppure componendo un’opera pittorica unica e grandissima in cui ognuno può esprimere la propria creatività contribuendo a un risultato finale decoroso che potrà essere esposto su una delle pareti dell’atrio dell’ufficio, una volta concluso. Oppure ci sono attività di giochi in scatolacarte ed altri giochi da tavolo che richiedono strategia e spirito di gruppo, nonché la coordinazione da parte di un leader.

Come Retroagisce il Team Building Indoor sul Lavoro del Gruppo

Il team building, sia indoor che outdoor, serve ad insegnare al gruppo di lavoro a collaborare e a creare rapporti umani in contesti in cui questo aspetto viene talvolta trascurato, come nel caso delle grandi aziende in cui alle volte i lavoratori si sentono solo dei numeri. Anche il leader, durante le diverse attività di team building, dovrà misurarsi con le sue capacità di guidare il suo gruppo di lavoro.

Tutte queste attività sono divertenti e aiutano a costruire dei bellissimi ricordi tra persone che tutti i giorni dividono la maggior parte della giornata nello stesso spazio, questo la dice lunga sull’importanza del team building.

Approfondimento: http://www.madeinteam.it/
Comunicato di Avatar di PippoPalPippoPal | Pubblicato Martedì, 26-Lug-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile