L'AMBIGUITA' DEL REALE
Attraverso l'obiettivo fotografico, la città lascia le sue tracce che restano impresse sulla pellicola. Frutto di osservazioni, impressioni, stati d'animo, propongono un racconto del mondo che non è l'esattezza del reale, ma l'ambiguità della 'realtà' carpita attraverso i diversi punti di vista di chi propone il racconto.
I DOGON: un viaggio ai confini del mondo
Tra le cicatrici che segnano la terra africana vive un popolo che abita un luogo incantato a ridosso del fiume Niger (::)
PAUL KLEE ZENTRUM: il nuovo museo dedicato a Paul Klee progettato da Renzo Piano
Visitare questo luogo è come leggere un diario personale e al contempo storico, un viaggio che parte da un punto e si dipana lungo una linea precisa per approdare ad una superficie carica di colori e sensazioni per perdersi infine tra le curve dell'autostrada che squarciano il dolce paesaggio di Schöngrün (::)
METROPOLIS: ovvero la fine della definizione di città storica.
Lo sguardo sulla città oggi è lo sguardo dentro le autostrade, gli aeroporti, i grandi viali, che hanno cambiato radicalmente il senso di percezione e comprensione dello spazio urbano. Una caratteristica peculiare della città contemporanea è il senso di velocità e luminosità che gli urbanisti e gli architetti, ma anche i fotografi, non possono ignorare (::)
Josejameson.com un blog redatto da professionisti e studiosi di architettura e fotografia
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
