Nuovo Regolamento Europeo 2016/679 per la privacy
Studio Borghi, da oltre trent'anni operativo nel campo della consulenza del lavoro, della gestione e amministrazione del personale e dell'elaborazione paghe e contributi a Milano, ha fornito sul prorio sito le ultime novità in merito al nuovo regolamento europeo per il trattamento dei dati personali.
In particolare, la Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea ha pubblicato il nuovo Regolamento UE 2016/679 per la privacy, in vigore dal 24 maggio 2016.
Tale regolamento ha come obiettivo quello di creare uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia, volto allo sviluppo economico e sociale, al rafforzamento delle economie di mercato interno e al benessere delle persone fisiche.
Rispetto al passato, si introduce il concetto di "stabilimento" e novità in materia di consenso al trattamento dei dati , al trattamento dei dati sensibili, all'obbligo di informativa e al responsabile del trattamento.
Per maggiori approfondimenti è possibile consultare il sito di Studio Borghi all'indirizzo www.studio-borghi.it, nell'apposita area dedicata alle circolari.
Studio Borghi e il suo team di consulenti del lavoro opera quotidianamente con aziende di qualsiasi dimensione in materia di lavoro.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
