Fabrizio Fedele Trio/LIVE @ Nevermind
Fabrizio Fedele / chitarra elettrica
Corrado Calignano / basso elettrico
Dave Ferrante / drums
BIO
_____
Fabrizio nasce a Napoli nell’aprile del ’71.
Dopo gli studi classici al Conservatorio di Benevento e stage con insegnanti del calibro di Frank Gambale, Joe Diorio e Mike Stern, milita in diverse band e si fa le ossa su tutti i palchi dei club campani. Dal ’97 comincia a collaborare dal vivo e in studio con artisti nazionali tra cui: Alberto Cheli, Schola Cantorum, Aleandro Baldi, Carlo Mei Famularo (Un Posto Al Sole RAI3), Luca Sepe, Gigi Finizio, Piero Gallo 4tet, Tullio De Piscopo, CMS, OMM (Orchestra Multietnica Mediterranea), Valentina Parisse, Foja, The Collettivo, Capone Bungt Bangt, Brunella Selo, Elisabetta Serio, Dean Bowman...
Musica spettacoli per il teatro e cortometraggi per la Universal, Media Aetas, Controteatro, Sine Lex.
Nel 2001 l’esigenza di proporre qualcosa di suo preme insistentemente. Nasce così il Fabrizio Fedele Trio che ha all’attivo 7 cd, 4 pubblicati con l’etichetta AFRAKA' RECORDS, 2 con MATERIA PRINCIPALE e l'ultimo con SPAZIO CREATIVO EDIZIONI.
Dal 2006 al 2011 Fabrizio entra nell’entourage Osanna con i quali registra prima un singolo omonimo e poi un doppio vinile dal titolo PROG FAMILY un Live at CLUB CITTA' - Tokio e ha l’opportunità di lavorare, sul palco e in studio, con un nugolo di suoi miti adolescenziali quali David Jackson (Van Der Graaf Generetor), David Cross (King Crimson), T.M. Stevens (Steve Vai), Gianni Leone (Balletto di Bronzo), Ritchie Kotzen e molti altri e gira in tour con loro per 6 anni, toccando mezzo mondo. Nel 2010 registra PROG EXHIBITION, un cofanetto DVD/CD con tutti i più grandi nomi del prog Italiano e internazionale: PFM su tutti.
Oggi Fabrizio è in tour per promozionare il suo nuovo disco
IL SOLE RISPLENDE IN INDOCINA uscito il 3 Ottobre 2014 e presentato al S.O.B (Università Suor Orsola Benincasa). Fa concerti con il suo TRIO accompagnato da Corrado Calignano o da Roberto Giangrande al basso e da Davide Ferrante alla batteria.
START: h22:00
INGRESSO GRATUITO
(prima consumazione: € 7,00)
__________
Nevermind
Via Eurialo, 63
Bagnoli 80124 Napoli
Per info:
tel: 333 3795097
mail: nevermind.napoli@gmail.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
