Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

ZTE mostra la soluzione RCS public cloud in occasione di AfricaCom


 

21 novembre 2016 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato l’implementazione della sua soluzione di hosting rich communication service (RCS) sul public cloud di Amazon e l’ha presentata agli operatori africani in occasione di AfricaCom 2016, evento tenutosi nei giorni scorsi a Cape Town. Questa soluzione – che permette agli operatori di risolvere alcuni problemi chiave del mercato – ha riscosso un notevole interesse, evidenziando la posizione di spicco di ZTE come leader nel settore RCS.

La piattaforma RCS viene considerata l’infrastruttura più popolare per i clienti e l’Internet Mobile. Tuttavia, il modello di costruzione tradizionale, che prevede la disposizione, consegna e installazione di apparati in produzione, così come il debugging, provisioning e aggiornamento dei servizi, richiede molto tempo e risorse. I tradizionali modelli di vendita di apparati prevedono confini ben precisi tra operatori e vendor che si occupano esclusivamente della vendita del prodotto, senza considerare lo sviluppo del servizio. La chiave del successo dell’RCS sta nello sviluppo del suo utilizzo e operatività, altrimenti gli operatori saranno restii a investire.

ZTE comprende l’esigenza degli operatori di accedere rapidamente ai servizi RCS sulla base dei vantaggi offerti dal public cloud Amazon e ha quindi implementato la sua soluzione su cloud pubblico per soddisfare i requisiti RCS di rapida applicazione, espansione e iterazione delle funzioni. La soluzione integra la connettività per collegare gli operatori che accedono al public cloud ZTE direttamente alla piattaforma RCS. Per quanto riguarda la piattaforma RCS privata, ZTE offre un punto di contatto tra diversi operatori e produttori di apparati tramite il suo RCS hub. Sulla base delle soluzioni di hosting multi-tenant soft-released, è in grado di offrire la piattaforma RCS per diversi paesi e filiali di operatori. ZTE fornisce modelli di business flessibili tra cui affitto, acquisto, pay as you go e revenue share, aiutando gli operatori a ridurre costi e rischi. La soluzione sarà disponibile per uso commerciale in Africa, fornendo il servizio di hosting del futuro.

In qualità di leader del settore RCS, ZTE ha aiutato China Mobile a realizzare la più estesa piattaforma RCS del mondo.

ZTE

ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:

Axicom

Tel: +39 02 7526111

Chiara Possenti / Sandro Buti

chiara.possenti@axicom.com  / Sandro.buti@axicom.com      

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Lunedì, 21-Nov-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile