Per un futuro di diritti umani
PER UN FUTURO DI DIRITTI UMANI
Raccolta firme per insegnare la Dichiarazione Universale dell'ONU nelle scuole
ROMA - Nel pomeriggio di venerdì 19 febbraio, al centro commerciale PIM di via di Selva Nera, i volontari dell'Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani promuovono la Dichirazione Universale sancita dalle Nazioni Unite nel 1948 e raccolgono firme su una Petizione popolare per introdurre l'insegnamento di quella che i romani chiamavano "legge naturale" e che nell'evoluzione storica si è codificata nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell'ONU.
L'Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani diffonde anche un documentario dal titolo "La storia dei diritti umani" corredato da 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno degli articoli della Dichiarazione e il video United. Prodotti e promossi dalla organizzazione Uniti per i Diritti Umani (www.humanrights.com), sono strumenti la cui efficacia e impatto comunicativi, soprattutto per i più giovani, sono stati più volte ufficialmente riconosciuti.
L'obiettivo di Arte e Cultura è quello di rendere i diritti umani una realtà globale anche attraverso il veicolo dell'arte in tutte le sue forme e l'istruzione.
------------------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni: www.humanrights.com
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
