Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Perché pulire la caldaia riduce i rischi? approfondimenti

In molti sono a conoscenza che le caldaie a gas hanno moltissime funzioni nel nostro ambiente domestico: per prima cosa, riscaldano gli ambienti domestici. Poi, tramite il collegamento con i radiatori presenti nelle quattro mura domestiche, forniscono acqua calda per sanitari, ecc.

Eseguire la pulizia caldaia, specie delle caldaie a gas, è un intervento fondamentale, e se ne devono occupare tecnici esperti e specializzati, in modo da evitare rischi per la salute.

Ogni quanto occorre effettuare la manutenzione della caldaia?

In quanto addetti ai lavori, Assistenza Caldaie a Roma Info consiglia di fare eseguire le opportune verifiche con cadenza annuale, meglio se a ridosso dell’inverno.
Non è un mistero il fatto che per la manutenzione delle caldaie, il controllo verte su tre attività: la pulizia del bruciatore, il controllo dei fumi e la manutenzione ordinaria dell’impianto di riscaldamento. Successivamente a queste tre operazioni, la caldaia a gas sarà perfettamente funzionante. I rischi per salute si azzereranno per tutti i membri della famiglia.

Il pericolo di incidenti domestici, che purtroppo si verificano per trascuratezza della manutenzione della caldaia a gas e conseguentemente per fughe di gas, verrà scongiurato.

Inoltre, i consumi saranno ottimizzati. Un’accurata pulizia della caldaia a gas è sinonimo di funzionamento efficiente, col conseguente abbattimento dei costi e degli sprechi di acqua e corrente.

Pagare di meno in bolletta non è una cosa impossibile. Va detto poi che le verifiche e i controlli di manutenzione, se fatti ogni anno, riducono al minimo i guasti imprevisti che, oltre a costare di più, sono una vera e propria seccatura.

Perché è importante la pulizia della caldaia?

Per consentire una vita più duratura alla caldaia; per sopperire ai danni dell'usura del tempo; per evitare il rischio di multe.

È doverso sempre rispettare le scadenze previste dalla legge, quando la manutenzione della caldaia è obbligatoria.

Ad esempio, i tecnici professionisti di Assistenza Caldaie a Roma Info, certificano sempre il loro intervento di manutenzione ordinaria, compilando la documentazione necessaria a fini legislativi e da esibire a seguito di controlli degli enti locali di riferimento.

Comunicato di Avatar di PierPier | Pubblicato Mercoledì, 01-Mar-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile