Verso il Mondiale dell'Amicizia
Verso il Mondiale dell'Amicizia
Teatro Morgana - Via Mecenate 2, Roma
22 marzo 2010 ore 17.30
L'Associazione Mitinitaly ha realizzato l'evento intitolato "Il Mondiale dell'Amicizia" con il patrocinio del Comune di Roma e di Federcultureche si terrà il 22 marzo presso il Teatro Morgana.
L'evento consta di una tavola rotonda sul ruolo dei Mondiali di Calcio come strumento interculturale, alla quale sono stati invitati a partecipare giornalisti, sportivi, istituzioni, associazioni onlus, rappresentanti dei Paesi dei Mondiali.
L'obiettivo dell'incontro è quello di comunicare le diversità tra i Paesi partecipanti al prossimo Mondiale del Sudafrica, in senso positivo e di arricchimento culturale affinchè l'occasione di questo grande evento sportivo sia colta come piattaforma di scambio interculturale contro le discriminazioni.
Al termine del dibattito seguirà l'esibizione di gruppi musicali multietnici e sarà possibile vedere le due mostre fotografiche sulla storia dei Mondiali e su le "Immagini dal Mondo".
Ufficio Stampa
Associazione Mitinitaly
Tel.06.51602082
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
