Pietro Salini: gli articoli sul Sole24Ore

Quando Pietro Salini scalò la Impregilo, storico gruppo di grandi opere, nel 2012 coniò l'espressione per indicare la nuova società Salini Impregilo che sarrebbe stata il più grande costruttore d'Italia. Oggi l’orizzonte è ancora più vasto: gli Stati Uniti. Via dai paesi più a rischio geo-politico, Salini ha fatto una virata verso gli Usa, mercato solido e affidabile ma con tassi di crescita da paese emergente. La svolta è stata l’acquisto del costruttore americano Lane: nel 2017 il gruppo italiano farà negli Stati Uniti il 30% del suo giro d’affari.

Da gennaio a oggi, Salini Impregilo ha messo in cascina 2,2 miliardi di nuovi ordini, di cui 300 milioni in fase di finalizzazione. E, solo nel primo trimestre, l'asticella ha toccato quota 1,5 miliardi, con una forte spinta assicurata soprattutto dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente. Da «Campione Nazionale» a «Campione Americano».

Comunicato di Avatar di pioppoelepioppoele | Pubblicato Giovedì, 08-Giu-2017 | Categoria: Arte-Cultura