SFIDA TRA BORDOLESI ALLA GASTRONOMIA IL CEPPO

La gastronomia ed enoteca Il Ceppo di Vicenza sabato 13 marzo 2010 ospita una degustazione che ha il sapore della sfida tra tre grandi vini delle venezie prodotti con uvaggi bordolesi. Protagonisti saranno Desmorosso Ducati 2006 de L'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (Vicenza); Fratta 2004 dell'Azienda Maculan di Breganze (Vi) e Cabernet Sauvignon 2008 dell'Azienda Lis Neris di San Lorenzo Isontino (Gorizia) proposti in una degustazione libera per tutta la giornata.

Tre vini che variano per annate e uvaggio (Cabernet Sauvignon-Merlot-Carmenère per Desmorosso; Cabernet e Merlot per Fratta e Cabernet Sauvignon in purezza per Lis Neris) ma che certamente possono dare l'idea delle diverse espressioni dei vitigni di orgine bordolese in alcuni tra i più felici terroir veneti e friuliani. Una degustazione che acquisisce il sapore della sfida a vini blasonati come Lis Neris e Maculan, di una giovane cantina emergente come Le Pignole, che produce sui Colli Berici Desmorosso, l'unico vino griffato dalla casa motociclistica Ducati.

L'appuntamento è quindi per tutta la giornata di sabato 13 marzo alla Gastronomia Il Ceppo in corso Palladio 196 a Vicenza, che affiancherà alla degustazione dei vini rossi anche quella di due Franciacorta della cantina Uberti, un Rosé e il millesimato Comarì del Salem.

Comunicato di Avatar di StudioCruStudioCru | Pubblicato Martedì, 09-Mar-2010 | Categoria: Arte-Cultura