Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Una nuova goccia nel mare delle pubblicazioni online. approfondimenti

Una nuova goccia nel mare delle pubblicazioni online.

Si chiama “Gocce” la nuova web magazine gratuita fondata da un collettivo di appassionati lettori, scrittori e artisti di vario genere.

Il numero 0, per una rivista, è una promessa: non per niente lo 0 è così simile a un anello. Una promessa da mantenere attraverso le nuove uscite, cercando di essere sempre all’altezza dei contenuti di quel primo “esperimento”.

E il numero 0 di Gocce eMagazine, scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito http://www.goccemagazine.it , ne contiene, di promesse. E come!

“Inchiostro e filigrana” – questo il titolo dello speciale del numero 0 – contiene una ricognizione sul fenomeno dell’editoria a pagamento, osservato dai punti di vista di editori, blogger e scrittori. Aldo Moscatelli, scrittore ed editore da sempre impegnato nella lotta contro l’editoria a pagamento, firma l’articolo di apertura. Seguono l’intervista a Linda Rando del portale letterario Writer’s Dream e l’intervento di Luana Troncanetti, scrittrice umoristica osannata per il suo manuale semiserio: “Le mamme non portano mai i tacchi”, edito da The Boopen. Lo speciale è chiuso da un ironico articolo di Cosimo Buccarella.

E poi è il turno delle rubriche, che trattano di viaggi, fumetti, cinema, racconti (a cura rispettivamente di Chiara Furios, Maria Michela di Lieto e Mary Cinque, Francesca Fichera e il misterioso Losco Figuro); la recensione di Un sogno dentro un sogno vol. 3 a cura di Miriam Mastrovito e il tesissimo racconto “Lo Sciacallo” di Dario De Giacomo. Insomma, ce n’è per intrattenere e interessare qualsiasi palato. E in più è gratis. Vale la pena di darci un’occhiata.

Comunicato di Avatar di ipig4iphoneipig4iphone | Pubblicato Mercoledì, 10-Mar-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile