Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Jeans Sportivi Uomo: Abbigliamento Uomo approfondimenti

L’abbigliamento da uomo presenta mille sfaccettature: casual, elegante, sportivo, insomma è possibile trovare davvero di tutto. ciò che non può mancare sono sicuramente i jeans. Vi è mai capitato di trovare uomini che odiassero i jeans o che non ne avessero un paio? Forse no. I jeans sono l’abbigliamento più versatile e pratico che ci sia. Non solo gli uomini ma anche le donne non possono rinunciare ad averne un paio nell’armadio. I jeans sportivi uomo rappresentano la prima scelta quando si vuole essere casual ma allo stesso modo avere stile.

la Storia del jeans

Il jeans ha segnato la storia della moda e dell’icona dell’abbigliamento casual. Era il 1853 quando Levi Strausse & Co. lancia il primo jeans pensato per i cercatori d’oro in seguito alla sua scoperta in California. Bisogna aspettare il 1871 quando Jacob David per rafforzare i punti di maggiore usura, applica rinforzi e rivetti in rame dando così vita al classico jeans in denim. Lo storico tessuto blu oggi non ha età né sesso, già nei primi anni di vita si intravedono modellini di jeans indossati dai piccini fino al nonno che coltiva il terreno indossando uno jeans largo e comodo. Non esiste brand che non abbia nella sua offerta un’ampia gamma di modelli di jeans. Dalla Levi’s alla Replay, dalla Cycle alla Dsquared, da Jacob Cohen alla Ralph Lauren, da Burberry alla Re-hash. Ogni brand offre una vasta di gamma di scelta alla quale è impossibile rinunciare. Alla fine degli anni Settanta il consumismo e il materialismo si sono moltiplicati così come le varianti dei jeans: dal modello a zampa di elefante che richiama un po’ lo stile hipster degli anni Sessanta al modello a tubo o sigaretta molto in voca in questi ultimi anni sia tra le donne che tra gli uomini; dal cavallo basso american style al cavallo alto e stretto, dal colore in tinta unita al colore variopinto e schiarito, dal lavaggio scuro a quello chiaro, dal modello strappato al classico, insomma per ogni gusto uno stile, per ogni stile uno jeans ad hoc

Quale jeans Scegliere

Nel mondo maschile sono sempre più diffusi gli skinny jeans anche se sono difficili da indossare perché so rischia di essere scambiati per un insaccato soprattutto se si hanno kg di troppo. Molto ricercato è anche il modello joggers ossia quei pantaloni che richiamano i modelli della tuta ma che hanno il cavallo basso. Sono comodi e versatili e per niente formali. Poi ci sono i jeans a ita bassa che sono molto diffusi tra i giovani ragazzi ed hanno un effetto più contenitivo. Bisogna tener conto anche del colore: i colori chiari tendono ad allargare leggermente la figura mentre le tonalità più scure tendono a snellire. Ad ogni modo i modelli chiari sono più sportivi e più cool mentre quelli scuri possono essere utilizzati anche come diversivo e sostitutivo dei pantaloni.

Nelle stagioni estive invece vi è concesso di indossare anche i bermuda in jeans, da indossare con una t-shirt da uomo o a camicie semplici, colorate o fantasia, mentre a lavoro è bene ricordare di preferire i modelli lisci, senza particolari lavaggi né tantomeno strappi o applicazioni. 

Comunicato di Avatar di MarisaVMarisaV | Pubblicato Lunedì, 10-Lug-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile