Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fondazione Cariplo: il Presidente Giuseppe Guzzetti soddisfatto per l’investimento in F2i approfondimenti

Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo e dell'Acri, è molto soddisfatto dell'investimento in F2i , una delle operazioni che ha garantito maggiori ritorni e guadagni.

Guzzetti: soddisfazione per F2i

Grande soddisfazione per l'investimento in F2i: emerge questo da una dichiarazione a margine di un convegno di Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo e dell'Acri. Il manager di uno dei principali azionisti del fondo si è infatti speso in parole di elogio per "uno degli investimenti che ci ha reso di più e meglio". Una conferma degli ottimi risultati raggiunti dalla Società di Gestione del Risparmio guidata dall'Amministratore Delegato Renato Ravanelli. Guzzetti non ha invece risposto alla domanda su Sparkle, controllata del gruppo Tim, in quanto quesito "fuori dalla mia competenza e conoscenza". In merito al fondo Atlante 2, il Presidente di Cariplo si è detto disposto a collaborare con Sga, la Società per la Gestione di Attività, al controllo dei non performing loans di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza. "L'importante", ha puntualizzato Guzzetti, "è chiedere alla Sga e ad Atlante che cosa abbiano veramente intenzione di fare".

F2i: genesi, obiettivi e attività

Costituita nel 2007, F2i dà avvio alla creazione del più grande fondo chiuso in Italia e uno dei più importanti a livello europeo. Nata da un progetto condiviso tra primarie istituzioni, istituti di credito, banche d'affari internazionali, fondazioni bancarie e case di previdenza, nell'aprile del medesimo anno istituisce il primo fondo la cui raccolta prevede inizialmente un closing pari a 1,55 miliardi (alla fine 1,85 miliardi). Del 2012 è l'istituzione del secondo fondo, il quale ha superato il target iniziale fissato a 1,2 miliardi di Euro. Guidata dall'Amministratore Delegato Renato Ravanelli e dal Presidente Leone Pattofatto, F2i ha un portafoglio costituito da società che operano in diversi settori di mercato: distribuzione gas naturale (2i Rete Gas), energia rinnovabile (Alerion Clean Power, E2i Energie Speciali, EF Solare Italia), aeroporti (Aeroporto di Bologna, Gesac, Sagat, SEA, So.Ge.A.AL), autostrade (Infracis), TLC (Infracom, MC-Link e KPNQWEST Italia), infrastrutture sociali (KOS), servizio idrico integrato (Mediterranea delle Acque), realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici (SIA).

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 20-Ott-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile