Torino Comics, Salone e Mostra Mercato del Fumetto
Dopo il record di presenze del 2009 torna dal 9 all‘ 11 Aprile al Lingotto Fiere di Torino la quindicesima edizione del Torino Comics, Salone e Mostra Mercato del Fumetto.
In un’ atmosfera allegra e surreale, tutti gli appassionati del fumetto possono immergersi tra gli stand, fare acquisti, assistere agli eventi e incontri organizzati per l‘ occasione.
Per questa quindicesima edizione, in risposta all’afflusso continuo di nuovi visitatori della scorsa edizione, tutti i settori della fiera sono stati riorganizzati e ampliati con nuove aree come lo Star Wars Fest o Guerre Stellari Fest, fenomeno di costume internazionale, molti sono i fan di questa saga che si ritrovano al Torino Comics per condividere curiosità e novità dei propri beniamini.
All'evento parteciperanno, oltre ai principali fan club italiani, che proporranno incontri, mostre di merchandising, sfilate a tema, giochi e videogiochi, anche gli illustratori ufficiali di Star Wars Randy Martinez e Denise Vasquez, e il doppiatore italiano Carlo Reali.
Gli appassionati dei fumetti Giapponesi qui potranno trovare, in quello che all‘ interno della Fiera viene chiamato il Quartiere Giapponese, tutto ma proprio tutto ciò che concerne il fumetto e l’animazione, questa è un area parzialmente autogestita dall’ Ataru Moroboshi Fan Club che ha anche come scopo mettere in contatto tra loro gli estimatori di questo settore.
Tra gli ospiti di questa edizione ci sarà colui che è considerato “l’Aristotele dei Comics”
Scott McLoud sceneggiatore e autore di serie di fumetti e alcuni numeri di Superman. Tra i Suoi libri, tradotti in sedici lingue, troviamo Reinventare il Fumetto, Fare il Fumetto e Capire il Fumetto
Un altro importante ospite di questa edizione del Torino Comics è Ryo Kanai che per l ‘occasione presenterà l’ art book che raccoglie le sue opere migliori. Il talentuoso mangaka giapponese,
ora sta lavorando a un suo manga originale e nel contempo si occupa anche del character design e del progetto originale di Nanairo no enbukyoku, prodotto legato a videogiochi e fumetti del colosso giapponese Media Factory. Per vedere gli altri importanti eventi fieristici in Piemonte vi invitiamo a collegarvi al nostro sito www.piemonteimprese.itReazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
