Presentazione opera "Il canto del poeta" - Licio Gelli
Arezzo – 26 marzo 2010 – Sarà presentata sabato 27 marzo alle ore 10.30 presso l’hotel AC di Arezzo l’opera realizzata dall’artista Walter Tiezzi “Il canto del poeta” il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
L’opera “Il Canto del Poeta” nasce da un profondo pensiero scaturito nella mente dell’artista in seguito alla lettura della poesia “Le Cose Amate” dal libro “Il mio domani” del grande poeta e scrittore Licio Gelli.
Il dipinto pone una visione romantica e sognatrice del Poeta, che recita un canto triste e gioioso di parole, che volano leggere trasformandosi in musica. Il cielo si colora di rosa e di ricordi che si tuffano nel tempo. Secondo la visione dell’artista: “L’Arte è un vivere tra realtà e sogno dove si possono comunicare i veri pensieri e le visioni di fantasie e colori”.
Dopo un servizio fotografico eseguito al Poeta presso la sua residenza Villa Wanda, l’artista realizza un’opera pittorica con una particolare tecnica fotografica. Una foto digitale stampata su tela, rifinita a pennello e colori ad olio.
L’opera sarà presentata alla stampa il 27 marzo presso l’hotel AC di Arezzo, che si è gentilmente offerto di ospitare l’evento, e sarà poi visibile on line sul sito www.waltertiezzi.com.
Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza ad un’associazione locale a cui l’artista è particolarmente grato per aver dato assistenza e attenzioni in un momento di necessità ad una persona a lui molto cara.
Walter Tiezzi nasce a Lucignano (AR) nel 1966. Dimostra fin dalla più tenera età una grande passione per l’Arte, che lo porta a dilettarsi nell’esercizio della pittura, della scultura e della fotografia. Frequenta l’Istituto d’Arte e da autodidatta affina la creatività lavorando nel mondo dell’Artigianato Orafo aretino.
E’ interessato prevalentemente alla creazione di opere utilizzando materiali di scarto e recupero, che assembla e ricompone in moderne, significative ed originali sculture, che gli hanno permesso di ottenere vari riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi nazionali.
Da anni, esegue particolari ritratti per personaggi dello spettacolo, dell’arte e della cultura.
Per informazioni e materiale fotografico:
Ufficio stampa
JWR Grandi Eventi Srl
0575/810742
press@jwr.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
