Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come investire i risparmi nel 2018? approfondimenti

Come investire quello che ho messo da parte? La domanda è periodicamente ricorrente e proviene puntualmente da tutti quei piccoli e grandi investitori che cercano un luogo sicuro e stabile in cui riporre i propri risparmi. E anche questa prima parte del 2018 non fa eccezione.

Tutti i cittadini che sono riusciti ad accumulare qualche risparmio nel tempo – o che hanno deciso di vendere dei beni per poterli reinvestire in maniera più sicura e profittevole – si chiedono oggi come possano orientarsi in un mondo economico sempre meno stabile e sempre meno sicuro.
In effetti, non è facile trovare l’investimento ideale, soprattutto in questi anni di grande incertezza politica, economica, finanziaria e sociale. E, quindi, la domanda torna con maggior forza: dove è consigliabile investire in questa epoca così incerta?

Le risposte sono molteplici
, ma molto dipende anche dal periodo che prendiamo in considerazione e, naturalmente, anche dalla cifra che siamo disponibili ad investire.
Uno degli asset di cui parla molto proprio in questi ultimi tempi è rappresentato dalle innovative cripovalute, come i tanto celebrati e discussi bitcoin, ovvero monete virtuali, che - proprio nell’ultimo anno - hanno visto crescere il proprio valore, andando a superare oltre ogni ragionevole aspettativa.
Resiste poi – nonostante le criticità riscontrate nel tempo in questo settore – anche il trading online, ovvero un sistema di investimenti sul web, che consente di investire usando internet, anche a coloro che non hanno grande dimestichezza con i mercati finanziari.

Ma chi non vede di buon occhio tutte queste innovazioni, che spesso si traducono in bolle di sapone – come abbiamo visto più volte nel mercato finanziario internazionale – può sempre rivolgersi ad asset concreti e durevoli, come il petrolio, il mercato immobiliare, quello dei diamanti o degli oggetti d’arte – da sempre fonti di ottime soddisfazioni per gli investitori - oppure – ancora meglio – è possibile fare riferimento al mercato dell’oro fisico, che esiste da sempre e non ha mai registrato crolli improvvisi e disastrosi come quelli riscontrati nella borsa. L’oro, infatti, è diventato da qualche tempo il vero bene rifugio per eccellenza.
Il consiglio degli esperti è solitamente quello di diversificare, se possibile, in modo da crare un portafoglio variegato e quindi solido.


 

Comunicato di Avatar di ilariasabriniilariasabrini | Pubblicato Sabato, 24-Mar-2018 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile