Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L'ho fatto per te, il nuovo thriller di Laurent Scalese approfondimenti

L’HO FATTO PER TE

di Laurent Scalese

Leone Editore

Esiste il crimine perfetto?

Leone Editore porta in Italia L’ho fatto per te, il thriller dello scrittore francese Laurent Scalese, in cui il comandante Samuel Moss si trova a dover far luce su un crimine apparentemente senza soluzione.

Samuel Moss, docente di Criminologia dell’università di Lazillac e comandante della squadra anticrimine locale, viene contattato dalla commissaria di polizia del paese. Jade Grivier, editrice e scrittrice di enorme successo ma vittima di un terribile blocco creativo, si è suicidata nella sua villa. La commissaria però non è convinta si tratti davvero di suicidio, e chiede a Moss di indagare sul caso. Samuel è un uomo stravagante, dalle molteplici manie ossessive, ma è anche un detective geniale, brillante e attento ai dettagli, e si accorge immediatamente che la tesi del suicidio non sta in piedi. Provarlo, però, sembra impossibile: non c’è un movente credibile e i due indiziati, la direttrice editoriale Lydia Brunel e Bernard Grivier, marito e editore della vittima, hanno un alibi di ferro. È stato commesso davvero il crimine perfetto?

«L'ho fatto per te è puro intrattenimento, il modo perfetto di strapparci dalla nostra vita quotidiana per farci vivere una vera indagine di polizia insieme a un personaggio straordinario.»  EmOtionS – Blog littéraire et musical

«Chi è veramente il comandante Samuel Moss? Un tipo bizzarro con un pizzico di Sherlock Holmes per la sua eccellente memoria, un pizzico di Maigret per il suo talento e la sua (apparente) noncuranza e un pizzico della vanità e dell’ossessione per l'ordine che caratterizzano Poirot!» Les Lectures d’Isabel e Lèo

Laurent Scalese, nato ad Avignone, è scrittore di gialli e sceneggiatore per il cinema e la televisione. L’ho fatto per te è il suo nono romanzo. È membro del collettivo di artisti La Ligue de l’Imaginaire.

Comunicato di Avatar di LeoneEditoreLeoneEditore | Pubblicato Martedì, 27-Mar-2018 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile