A Floreka 2018: i fiori…Si assaggiano!

“LO SPAPEVI? I FIORI SI MANGIANO!”. Nessuno scherzo, è il titolo di uno dei numerosi appuntamenti che coloreranno, il 28 e 29 aprile 2018, l’11esima edizione di «Floreka», la kermesse dedicata ai giardini, alla natura ed alle arti creative “green” alle porte di Bergamo.

Organizzata dall’Associazione Petali e Parole, torna a Gorle (BG) la rassegna che lo scorso anno ha coinvolto oltre 7 mila persone con il suo format vincente: 2 giorni di mostramercato dedicata a piante, fiori e natura, oltre 60 espositori e diversi momenti educativi con corsi e laboratori dedicati anche ai più piccoli.

Sia grandi che piccini troveranno educativo e curioso “LO SPAPEVI? I FIORI SI MANGIANO!”, show-cooking e incontro sulle proprietà nutritive dei fiori edibili a cura di FiorEat, brand specializzato in fiori commestibili, Francichef, la giovane affermata chef Francesca Marsetti vincitrice a “La Prova del Cuoco”, e Fiori Commestibili Biologici Azienda agricola Carmazzi.

Francichef creerà delle bellissime – e buonissime! – delizie con protagonisti colorati fiori edibili le cui proprietà (antiossidanti, antitumorali, organolettiche) verranno illustrate da un esperto.

Al termine dell’appuntamento, previsto per domenica 29 alle ore 15, verrà donato un piccolo bouquet commestibile con ricetta annessa.

Se un fiore è meglio di mille parole, un assaggio diventa poesia.

Per questo e altri appuntamenti nati dal connubio natura e cucina: https://www.facebook.com/petalieparoleafloreka/Per info:http://florekabg.wixsite.com/floreka

Comunicato di Avatar di RedaclemRedaclem | Pubblicato Giovedì, 29-Mar-2018 | Categoria: Arte-Cultura