Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mostra personale di graziano ciacchini a lucca approfondimenti

L'artista toscano Graziano Ciacchini è attualmente in mostra personale presso il Bar Caffetteria Millenium a Lucca, in Via Santa Croce 90. L'esposizione pittorica dal titolo emblematico "In un niente ch'è tutto" è visitabile ad ingresso libero ed è stata inaugurata il 31 Marzo. Resterà allestita in loco fino al 28 Aprile 2018.

La poetica creativa di Graziano si sviluppa su articolati canali espressivi, che partendo dalla dimensione del reale e dalla componente figurativa, si snodano e si evolvono supportati da una fervida fantasia immaginifica e attingono anche dall'elemento fantastico e da quello onirico del sogno. Le immagini restano sospese tra reale e irreale in un'atmosfera senza tempo. Graziano non lascia mai niente alla casuale improvvisazione e progetta con grande cura e dovizia ogni dettaglio e particolare scenico, per ottenere una resa ottimale. Lascia trasparire ed emergere la sua intensa passione nel fare arte e il profondo trasporto emozionale e sentimentale. Non cade mai in ridondanze banali e scontate, ma cerca e trova sempre nuove alchimie narrative, stimolando lo spettatore ad entrare in contatto attivo e diretto con le rappresentazioni e a trovare una propria personale chiave di lettura interpretativa. Nel complesso e variegato panorama contemporaneo, Graziano apporta un significativo contributo e testimonia una motivazione artistica solida e radicata, che alimenta di continuo con incalzante impegno e dedizione. È senza dubbio un artista completo e di indiscussa competenza ideativa ed esecutiva.

Comunicato di Avatar di elenagollinielenagollini | Pubblicato Sabato, 07-Apr-2018 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile