Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Castellammare di Stabia: Allarme illegalità approfondimenti

CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI). Dopo il recente omicidio a scopo di rapina di Raffaele Gargiulo, la rapina alla Banco di Roma del Viale Europa e numerosi furti registratisi nelle ultime settimane nel centro città, è allarme sicurezza nella cittadina stabiese. A lanciare l’allarme sono i Circoli della Libertà che invitano tutti i cittadini a mandare una email al Ministro La Rusa, promotore del decreto sulla sicurezza, che prevede l’impiego in strada, per la tutela dell’ordine pubblico, dei militari delle forze armate. «I recenti fatti di cronaca delle ultime settimane – spiega Sicignano, vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà della Campania e presidente del circolo stabiese - ci hanno mostrato una città vittima dell’ illegalità. Tuttavia, poiché dall’amministrazione comunale piovono solo parole e mai fatti, invitiamo tutti i cittadini stabiesi a mandare una email di “Sos” al Ministro della Difesa “Ignazio La Russa”.

Una email – continua – per chiedere che anche il territorio stabiese sia ricompreso tra quelle città in cui saranno impegnati i “pattuglioni” misti soldati - forze di polizia, previsti dal decreto sulla sicurezza. Tale soluzione – aggiunge Sicignano - si rileva necessaria in quanto permetterà alle forze dell’ordine, che già svolgono un ottimo lavoro, di concentrarsi su alcuni obiettivi criminali più sensibili e lasciare ai militari il pattugliamento delle strade più a rischio illegalità». In realtà, precisa Massimiliano Zurlo, commercialista e dirigente del gruppo giovani del circolo, «non chiediamo un trattamento straordinario per la nostra città, ma solo che venga annessa, ai fini del presente progetto, alla città di Napoli. Una parte di questi soldati, pure saltuariamente, chiediamo che vengano impiegati in provincia. Ed in particolare a Castellammare». Chi vuole scrivere al Ministro della Difesa può farlo all’indirizzo larussa_i@camera.it, dopo aver scaricato il prototipo di email dal sito del Circolo stabiese (www.cdlstabia.blogspot.com).

Comunicato di Avatar di cdlstabiacdlstabia | Pubblicato Venerdì, 01-Ago-2008 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.00

3 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile