Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Inaugurazione della mostra "Il principe Eugenio di Savoia Carignano, Mitteleuropa e Timisoara" approfondimenti

Mercoledì, il 26 maggio alle ore 18.30, l'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia in collaborazione con l'Associazione Culturale "Decebal" di Trieste organizza la mostra "Il principe Eugenio di Savoia Carignano, Mitteleuropa e Timisoara".

La mostra sarà inaugurata da Ervino Curtis - presidente dell'Associazione Decebal - nell'aula conferenze "Marian Papahagi" e sarà aperta fino al 7 giugno 2010 negli spazi espositivi al primo piano dell'Instituto.

L’Associazione di amicizia Italo-Romena “Decebal” di Trieste, fondata nel 1987, è la più antica associazione di questo tipo in Italia, con una ricca attività culturale e di ricerca.

L’Istituto Romeno di Cultura di Venezia nacque ufficialmente il 2 aprile 1930, inaugurato dallo storico Nicolae Iorga con il nome di Istituto Storico Artistico Romeno di Venezia ( o la "Casa Romena", come lo chiamavano i veneziani). Si coronava cosi un sogno che il grande studioso romeno aveva a lungo coltivato. La nuova istituzione si affiancava a quelle analoghe di Roma (Accademia di Romania) e di Parigi (Scuola Romena di Fontenay-aux-Roses).

Approfondimento: http://www.decebal.it
Comunicato di Avatar di advertalisadvertalis | Pubblicato Venerdì, 07-Mag-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile