“DISIECTA MEMBRA” TU nei musei di Milano. TU opera d'Arte per sempre.
Rosaspinto
presenta
“DISIECTA MEMBRA”
TU nei musei di Milano. TU opera d'Arte per sempre.
19 maggio, dalle ore 20.00 alle ore 24.00
Che cos’è una reliquia?
Solitamente siamo abituati a considerarle come frammenti o ricordi di qualcuno che si è distinto nel corso della storia, di solito santi, di cui veneriamo i resti per richiedere grazie o protezione.
E se ciascuno di noi potesse diventare una reliquia?
Se ognuno potesse diventare immortale anche da vivo?
Ecco Disiecta Membra.
Gaetano Cammarata, artista siciliano che concentra la sua attenzione su opere che evocano il tempo che scorre ma salvano e custodiscono le esperienze vissute, ha voluto, in questo lavoro, rinnovare il concetto di reliquia, rendendola contemporanea e permettendo a chiunque di attraversare il suo progetto, diventando un'opera d'arte immortale.
Hai voglia di partecipare alla prima fase?
Potrai essere fotografato da un fotografo professionista, Angelo Ferrillo, e una ciocca dei tuoi capelli diverrà parte integrante dell’installazione finale presso luoghi istituzionali e prestigiosi.
Disecta membra, mercoledì 19 maggio 2010, c/o Marrakech Cafè, un locale in cui i profumi e le sensazioni del Marocco si fondono con la modernità della città, dove la serata SIC del mercoledì è già dedicata all’aperitivo con dj set (lo Zelmo), ospiterà per l’occasione un happening straordinario che coinvolgerà tutta la città.
Dalle ore 20 alle ore 24, Gaetano Cammarata e Angelo Ferrillo saranno presenti per fotografare tutti coloro che vorranno diventare parte del progetto Disiecta Membra.
Marrakech Cafè
Via Panfilo Castaldi 31, Milano
02-91768870
www.marrakech-cafe.com
Artista:
Gaetano Cammarata
Fotografo:
Angelo Ferrillo
Rosaspinto Direzione Artistica e Ufficio Stampa
di Indira Fassioni
mob. 3338864490
www.rosaspinto.it
press@rosaspinto.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
