Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mino Minardi, Fai sentire la tua voce

in promozione il nuovo singolo del cantautore

Il singolo fai sentire la tua voce, darà vita al cd di Mino. La canzone parla di una situazione che sta cambiando il mondo. È un intreccio tra fede e politica, nelle prime strofe si parla della notte di cristallo, fatidica notte che diede via a discriminazioni e violenza prima della seconda guerra mondiale in Germania. Nella seconda strofa si cita il giudizio universale e il pane eterno. La canzone delinea il pensiero di Mino sulla situazione attuale e il suo “Poetar Cantando” fa sì che il concetto non sia mai esplicito.

Jacopo Minardi in arte Mino, nasce a Montecchio Emilia il 21/2/ 1995. Il padre Gabriele, da sempre presente nel progetto artistico del figlio gli regalò in gioventù vari strumenti musicali tra cui un’armoniche a bocca e una chitarra acustica instradandolo nel mondo del cantautorato. Grazie alla passione per la scrittura Mino decise di iscriversi a lettere e durante i primi esami come per magia, nasce la prima canzone, “La Passione”, testo scritto dietro al vita nova di Dante. Nel 2019 Mino fa la prima comparsa sui social e su YouTube con “Buonanotte sole”, in festa con Maik Led, un rapper. Lo stesso anno appena dopo, esce “Estate” singolo malinconico che delinea un’ estate vista a ritroso, un ricordo delle estati da bambino. Solo un anno dopo esce in Radio anche “Profumo di caffè”, canzone che parla dell’arrivo di Nicolò, figlio di Mino, che vanta 22000 views su YouTube. Nicolò, al quale viene dedicato l’intero Ep che uscito nell’autunno seguente dal titolo “Ti darò”. Un EP composto da quattro canzoni: “Il cielo è stellato”, “Non c’è cosa più bella di te” (canzone che Mino dedica alla futura moglie Elena) e “Gabbiano”. La primavera 2021  porta agli ascoltatori di Mino “La bella e la bestia”, singolo proposto a Sanremo New Talent. Mino realizza inoltre il sogno di dare vita ad una band: The Astral Donuts band. Nell’estate 2020 Mino apre i concerti di “Ma noi no”, e di “Blu di Prussia” (primo live). E nel 2021 oltre a Sanremo, Mino esordisce a Bibbiano in:  Bibbiano produce rock! Ora Mino sembra maturo e presenta al pubblico una canzone importante e profonda, arrangiata da Alessandro “il Perez” Peretto, chitarrista dei Ma noi no. Proprio Peretto lo accompagnerà nel corso di un esibizione importantissima, il 22 maggio 2021 a Gualtieri (RE). Oltre che amico, quest’ultimo arrangerà tutti i brani del primo cd di Mino. Cd che prenderà nome da questo singolo: Fai sentire la tua voce !!                                                                                 

https://www.facebook.com/theastraldonutsbandofficial
https://www.instagram.com/mino_minardi/
https://youtube.com/channel/UCLklMp2hhFuoAe9Mj2e-AoA

https://open.spotify.com/artist/28Eugi2JQHNWIxqul81r7v?si=dDukl2KxSTijGH7tiqvypg&utm_source=copy-link&dl_branch=1

MFM Music Communication
Marco Vitolo

Comunicato di Avatar di Micro961Micro961 | Pubblicato Giovedì, 08-Lug-2021 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: singolo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile