Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Oleificio Zucchi sponsor del Museo Diocesano di Cremona

Cremona, 7 giugno 2010 - Tra le numerose attività previste nel corso dell’anno, l’Oleificio Zucchi SpA, azienda leader nel settore degli oli di semi e di oliva, celebra i 200 anni di attività imprenditoriale nel segno della tradizione, sponsorizzando la realizzazione del Museo Diocesano che sorgerà presso il Palazzo Vescovile di Cremona, a testimonianza del solido legame consolidatosi in due secoli di attività con il territorio e con la comunità locale.

Mons. Dante Lafranconi, attuale Vescovo, ha infatti deciso la realizzazione di questa nuova realtà museale, grazie al sostegno dell’Oleificio Zucchi e al coinvolgimento della Commissione Diocesana Beni Culturali, l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici e alcuni sacerdoti e laici che già si sono riuniti per definire le linee guida del progetto. Questo progetto nasce dalla necessità di trovare spazi idonei per conservare beni della Diocesi che vanno salvaguardati e per ospitare mostre temporanee di beni degni di valorizzazione.

Anche con questo nuovo progetto l’Oleificio Zucchi ribadisce i valori che dal 1810 guidano il proprio operato, portando l’azienda ai vertici del settore oleario: Ambiente, Etica e Qualità.
La decisione di sostenere la realizzazione del Museo Diocesano si inserisce proprio nel quadro di tali valori aziendali, dall’attenzione alla salvaguardia ambientale, al sostegno delle realtà sportive giovanili del territorio e di varie associazioni di volontariato sia locali che nazionali, dall’impegno per le attività didattiche a quelle culturali, come il recupero dell’altare di San Michele in Cattedrale a Cremona in occasione del 60° di fondazione della SpA.

Per ulteriori informazioni
         Oleificio Zucchi SpA
         www.oleificiozucchi.com
         zucchi@oleificiozucchi.com

Comunicato di Avatar di bluwommibluwommi | Pubblicato Lunedì, 07-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile