Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sushi? Con Tai Rosso Le Pignole approfondimenti

Che cosa accomuna il sushi al tai rosso?

Lunedì 21 giugno allo Jade Cafè di Milano una serata di degustazione per scoprire l'insolito abbinamento tra piatti orientali creativi e i vini vicentini dell'Azienda Agricola Le Pignole (Brendola - Vicenza).

“Durante la serata assisteremo ad un duello intrigante tra sapori, una degustazione fuori dagli schemi che, tra l'altro, ha l'ambizione di sfatare il luogo comune che non vuole il vino rosso abbinato al pesce. – spiega Paolo Padrin titolare dell'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (VI) – La cucina moderna chiede integrazione tra culture enogastronomiche e a noi piace giocare con il gusto senza perdere la forte identità e la qualità della materia prima”. Il menù degustazione della serata allo Jade Cafè prevede un tortino di riso selvatico giapponese accompagnato al vino spumante Don Mario. Tris di Sushi, triangoli di farina di riso vietnamiti e code di mazzancolle con salsa thailandese abbinate al tai rosso Creorosso. Un filetto alla coreana con il taglio bordolese Desmorosso. Una sfogliatina di pasta di filo farcita da crema pasticcera e riso sarà innaffiato con il passito Santa Bertilla.

L’azienda agricola Le Pignole rappresenta probabilmente la realtà più vivace nell’area dei Colli Berici, il comprensorio collinare posto a sud di Vicenza. Da alcuni anni l’azienda è impegnata in un progetto che mira alla valorizzazione del terroir locale, producendo vini che ne esprimano pienamente il carattere, come il Tai Rosso.

L'evento avrà luogo a Jade Cafè in Via Palazzo Reale 5 - Milano lunedì 21 giugno alle 20. Costo di partecipazione: 45 euro.

Per informazioni tel. 02 72095535 – info@jadecafe.it

Approfondimento: http://www.lepignole.com
Comunicato di Avatar di StudioCruStudioCru | Pubblicato Mercoledì, 09-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile