Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le chiavi da prendere in considerazione per comprare casa approfondimenti

L'acquisto della prima casa è un periodo della vita pieno di gioie. Esso da inizio ad una nuova fase della propria esistenza, che darà l'opportunità di avere un piccolo spazio di mondo tutto proprio. Però, esso è anche un momento ricco di insidie che potrebbero diminuire la gioia se non si arriva pronti e con le idee chiare. Per acquistare casa con soddisfazione e fare le scelte giuste, visita: acquisto prima casa

Ecco a tale proposito le linee guida da considerare per acquistare casa in serenità:

La zona. La zona è una decisione fondamentale. Dovrai infatti decidere prima di tutto che stile di vita preferisci. Se adori gli spazi verdi allora cercherai in campagna, se vorresti avere supermercati e piazze vicino alla tua casa, in questo caso la città si rivelerà ideale per te personalmente e a parità di prezzo che puoi permetterti dovrai decidere un'abitazione di dimensioni minori. Dovrai poi assicurarti che il quartiere dove vorresti andare a vivere sia tenuto con cura.

Tipo di immobile. A questo punto è fondamentale comprendere quante camere desideri, se vuoi il garage, gli spazi verdi e tutte le scelte che riguardano la casa. Il miglior modo qui è scrivere una lista di tutte le cose che vorresti nella tua casa elencandole dalle più rilevanti a quelle meno necessarie. Tieni a mente inoltre che la casa ideale potrebbe non esserci ma puoi certamente trovare l'immobile che ha le cose più rilevanti per la tua persona.

Stato della casa. Nel momento in cui avrai deciso la zona e la tipologia di abitazione, dovrai scegliere che tipo di controlli fare quando troverai un immobile di tuo gradimento. Alcune cose possono senz'altro essere valutate con l'intuito, mentre altre decisamente no. Per questa ragione servirà l'intervento di un esperto per fare un'ispezione delle tubature, delle fondamenta, ecc.

Ricerca. A questo punto dovresti avere le idee chiare e sarai pronto per iniziare una ricerca efficace. Dovrai scegliere se fare la ricerca da solo o se affidarti ad un agente immobiliare. Se farai da solo dovrai dedicare parecchio tempo e potrai farlo attraverso internet, gli annunci sui giornali o andando direttamente nel quartiere. Se deciderai di rivolgerti ad un'agenzia, assicurati che l'agente sia capace e che sia certificato.

Persone. La cosa più importante nell'acquisto dell'immobile è di tentare di trattare con soggetti con i quali ti senti bene. Per fare questo non esitare a scartare un agente immobiliare o un istituto bancario se non ti fanno una discreta impressione. Se non fai subito questa selezione infatti potresti pentirti in futuro.

Quelli presentati sono quindi le strategie più importanti per partire in maniera corretta nell'acquisto della tua nuova casa. Scoprirai in questo modo come tutto il processo diverrà più facile da mettere in pratica e divertente. Tuttavia sono solo delle regole generali che dovrebbero essere approfondite. A tale proposito, per prendere le decisioni migliori nell'acquistare la tua nuova casa, visita: acquistare casa

Scopri anche il sito web che fornisce linee guida per comprare casa, clicca su: compro casa

Comunicato di Avatar di blueactivablueactiva | Pubblicato Giovedì, 10-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile