Marco Graziosi: “Una rivoluzione”
Il nuovo singolo del cantautore reatino, un canto di consapevolezza che trasforma il dolore in evoluzione
«“Una rivoluzione” è una presa di coscienza, una riflessione sul fatto che, qualsiasi evento, negativo o positivo che sia, possa essere un momento di accrescimento e innalzamento della nostra evoluzione e rivoluzione interiore.» Marco Graziosi
Marco Graziosi presenta “Una rivoluzione”, un singolo nato dall’esperienza più sconvolgente e trasformativa della sua vita: la diagnosi di un tumore allo stomaco.
La canzone racconta la vita che scorre davanti agli occhi, troppo spesso invisibile a causa della frenesia quotidiana e dei pensieri che ci allontanano dalla bellezza nascosta nelle piccole cose.
“Una rivoluzione” è un invito a fermarsi, ad osservare i propri pensieri scorrere come un fiume, senza combatterli, ma accogliendoli e colorandoli di speranza e consapevolezza.
Il brano, prodotto artisticamente da Gianluca Misiti e Francesco De Nigris, si sviluppa in un crescendo che intreccia passioni, gioie quotidiane, errori e cambi di prospettiva. Un percorso sonoro che abbraccia ogni sfumatura dell’esistenza, trasformando ogni nota, anche quella stonata, in un’opportunità di evoluzione e rivoluzione interiore.
A sostegno dell’uscita del singolo sarà lanciata una campagna di raccolta fondi per A.G.O.P., associazione di volontariato che da 47 anni offre assistenza globale ai bambini affetti da tumori e alle loro famiglie, garantendo cure e supporto in un ambiente accogliente e protetto. Un modo per trasformare la sofferenza in un gesto di solidarietà, perché ogni rivoluzione parte dal cuore.
Link pagina campagna raccolta fondi:
https://www.retedeldono.it/iniziativa/marcograziosi/una-rivoluzione
Marco Graziosi nasce a Rieti nel 1973 e cresce a Montenero Sabino, un piccolo borgo della provincia reatina. A soli sedici anni partecipa a festival per giovani cantautori, ottenendo ampi consensi.
Nel 1996 vince il Premio Pfm all’Alpheus di Roma e, nel 2000, il concorso “I have a dream” per miglior testo e arrangiamento con “Maledetta”, brano poi inserito nel suo album autoprodotto Bar Collando (2002). Parallelamente fonda con Anna Gaetano la Rino Gaetano Band, tributo ufficiale al cantautore calabrese, con cui si esibisce nelle principali piazze italiane. Nel 2004 è ospite, in Polonia, dell’ambasciata culturale di Varsavia per il mese della cultura italiana e partecipa alla trasmissione SKY “Stella” condotta da Maurizio Costanzo. Nel 2006 porta il tributo a Rino Gaetano alla sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma, dove duetta con Angela Baraldi in “ Mio fratello è figlio unico” e con Francesco Baccini in “Nun te reggae più”. In seguito registra il provino del brano inedito di Rino Gaetano “In Italia si sta male” che nel 2007 Paolo Rossi presenterà al Festival di Sanremo, dove Marco partecipa in veste di corista. Nel maggio successivo, presenta il brano al concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, dove canta, inoltre, “Ma il cielo è sempre più blu” con Marco Conidi e Andrea Rivera. Nel 2008, interpreta il ruolo di chitarrista nella fiction di Rai Uno “Rino Gaetano” al fianco di Claudio Santamaria.
Nel 2019 registra un nuovo album intitolato “Marco Graziosi” con la produzione artistica di Francesco De Nigris (chitarrista di Max Gazzè) e Gianluca Misiti (tastierista di Daniele Silvestri e autore di numerose colonne sonore per film). Masterizzato da Giovanni Versari, presso “La Maestà Mastering Studio” – esce per Vrec Music Label il 12 marzo 2021.
Nello stesso anno è ospite della trasmissione WE HAVE A DREAM di Red Ronnie.
Il 22 gennaio 2021 esce il video del singolo "Dove hai messo Cappuccetto Rosso" per la regia di Francesco Cabras. Il videoclip si è aggiudicato numerosi riconoscimenti come miglior videoclip musicale: Milan Gold Awards, Castellabate Film Festival, Rome International Movie Awards, Matiff- Matera International Film Festival. Il video di "Come una sposa" vince il premio come miglior videoclip musicale al Neum underwater film festival - Bosnia ed Erzegovina.
“Una rivoluzione” è il nuovo singolo, in radio dall’11 aprile 2025.
Etichetta: rEvoluzioni records
CONTATTI E SOCIAL
www.marcograziosi.it
https://www.instagram.com/marcograziosi_official/
https://www.facebook.com/marcograziosiofficial/
https://open.spotify.com/intl-it/artist/7kMiWhsNK0DWp7RznzvFwy?si=QUm0znWLSVKjKpF6lkfZJg
https://www.youtube.com/@MarcoGraziosiOfficial
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
