Innovazione e dinamismo per Quantic Publishing, editore in Asti. approfondimenti

A pochi mesi dall’uscita del primo volume  dal titolo  “Michael Jackson- l’agnello al macello” la casa editrice Quantic Publishing di Asti ha aperto una nuova frontiera editoriale, non solo per il contenuto trattato all’interno del testo sopra citato, provocatorio, scottante e irriverente quanto oggettivo e ben modulato nell’analisi che affronta, ma anche per le dinamiche utilizzate dalla casa editrice nel selezione i testi da presentare con grande entusiasmo e professionalità al pubblico. La Quantic Publishing dimostra attraverso un linguaggio giovane e dinamico, di operare nel vasto mondo dell’editoria facendo da “collante” alla frammentazione che vige nella società odierna dove troppo spesso gli sforzi umani non trovano la giusta aggregazione. Quantic Publishing diventa sinonimo di perspicacia e schiettezza capace di utilizzare gli strumenti comunicativi come nutrimento per  la mente, allontanando quelle paure e quelle restrizioni psicologiche che ostacolano il cammino di ognuno di noi, scansando la superficialità di certe pubblicazioni. Per questa serie di motivi le opere previste entro la fine del 2010 anticipano un sempre più vasto bacino d’utenza promettendo sinergie creative  e innovazione, lontane dagli aspetti commerciali che governano troppo spesso il mercato editoriale. Una realtà pertanto, quella dell’editore Igor Bragato, che solleticherà la curiosità di molti e stuzzicherà l’interesse degli addetti ai lavori, questo a  dimostrare come menti brillanti e giovani idee trovino il connubio perfetto in questa casa editrice e in tutti i suoi collaboratori. Qualità di stampa, massima attenzione nei processi di rifinitura ed editing dei testi saranno gli elementi che contribuiranno a far apprezzare al pubblico il nuovo brand Quantic Publishing. Il secondo volume uscito nel mese di Giugno 2010, dal titolo “Danzando il sogno” scritto da Michael Jackson e tradotto dalla Quantic Publishing acquisendone i diritti in esclusiva per l’Italia, vuole essere la conferma di quanto appena citato, ovvero quella formula originale e attenta che non dimentica il potenziale umano che si cela dietro all’arte vissuta come espressione di se stessi. Ecco che la figura di uno dei più importanti personaggi della storia musicale mondiale viene presentata per la prima volta in lingua italiana, “Danzando il sogno” racchiude come un forziere il suo tesoro, poesie e pensieri di Michael Jackson, senza che la forma originale del testo e l’essenza dei contenuti venissero snaturati. Un volume pertanto che comunica attraverso le emozioni una chiave di lettura intima dell’uomo e della sua straordinaria arte. Questo e molto altro vi aspetta nel pianeta Quantic Publishing, un viaggio alla scoperta di se stessi e di quell’affascinante universo che è l’essere umano.

Comunicato di Avatar di mannellamannella | Pubblicato Sabato, 21-Ago-2010 | Categoria: Arte-Cultura