La stampa a basso impatto ambientale di Poligrafica
Da novembre 2008 Poligrafica è un'azienda certificata FSC e PEFC.
FSC e PEFC sono due tra gli schemi più importanti a livello internazionale per la filiera foresta-legno e identificano i prodotti fabbricati con materiale proveniente da foreste gestite in modo corretto, dal punto di vista ambientale e sociale.
Poligrafica ha scelto volontariamente e coscientemente di affrontare questo percorso per certificare le proprie scelte responsabili.
Grazie all'acquisizione del codice di catena di custodia (il cosiddetto CoC, dall’inglese Chain Of Custody) Poligrafica completa la filiera utilizzando carta che proviene dalle foreste certificate fino ad arrivare agli stampati che potranno così essere marchiati con il logo corrispondente.
I marchi FSC e PEFC possono essere una leva di marketing per comunicare al mercato la sensibilità ambientale ed etica rispetto a tutte le risorse, umane ed ecologiche.
Le carte FSC e PEFC non sono sinonimo di carta riciclata perchè non sono fisicamente diverse dalle altre carte comuni. I maggiori produttori di carta infatti propongono una vasta scelta di carte certificate di ottima qualità e allo stesso prezzo delle altre carte.
Il valore della stampa su carta certificata risiede nella scelta stessa.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
