“Mille motivi per un assassinio” di Alferio Spagnuolo
Lo scrittore Alferio Spagnuolo ha pubblicato nel 2024, con Robin Edizioni, il bellissimo giallo “Mille motivi per un assassinio”. Si tratta di un romanzo coinvolgente, che intriga i lettori amanti del mistero con il suo caso da risolvere.
Come nei migliori gialli, anche in questo di Spagnuolo ci sono vari elementi e sospettati che mettono in allerta il lettore, curioso di scoprire quale sarà l’evoluzione della storia e di capire chi sia il colpevole.
La vita del famoso medico napoletano Lorusso viene messa a dura prova: i suoi due figliastri scompaiono nel nulla. Inoltre, viene ritrovato il cadavere di una donna il cui corpo è sporcato da una vernice, e la governante cambia comportamento, come se celasse qualcosa. Tutti questi elementi conducono in un vortice di avvenimenti che il commissario Salvati dovrà soppesare per trovare la soluzione del caso.
A essere chiamati in causa ci sono anche gli ispettori De Angelis e Morelli, che però, data la complessità del caso, non sono in grado di sbrogliare da soli i fili intrecciati di questa indagine.
Ma Salvati, nonostante sia in piena crisi cercando di risolvere il suo caos interiore, ha dalla sua una sensibilità spiccata e la capacità di arrivare a cogliere ciò che il cuore delle persone nasconde.
Il commissario grazie alla sua determinazione, alla capacità di carpire i dettagli e a non farsi scoraggiare dalla mancanza di indizi significativi, non si lascerà abbattere. Sarà in grado di capire cosa si nasconde dietro questo nuovo caso da risolvere?
Tra personaggi ben delineati, una ricostruzione della storia puntuale e complessa, e una trama appassionante, Alferio Spagnuolo rimanda una storia coinvolgente.
Enigmi, misteri, occultamenti e corruzione sono alla base di questo giallo pieno di pathos e in cui l’introspezione rende la storia più godibile.
Non resta che leggere e lasciarsi trasportare nella Napoli misteriosa di Alferio Spagnuolo.
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.
https://amzn.to/4kAjZBu
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
