Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Stufe a pellet Olimpia Splendid: calore ecologico Made in Italy approfondimenti

Olimpia Splendid, azienda leader specializzata nella climatizzazione, nel riscaldamento e nel trattamento dell’aria, per l’inverno 2010-2011 amplia la gamma delle stufe a pellet che abbinano design ed efficienza energetica.
Questi nuovi modelli utilizzano uno dei più efficaci e efficienti sistemi per portare il calore desiderato nell’ambiente domestico. Il pellet è infatti un combustibile legnoso formato da segatura compressa, estremamente economico, pratico ed ecologico, caratterizzato da una percentuale di umidità molto bassa rispetto alla legna tradizionale.
 

IRIDE 90 e DAFNE 65:

Queste 2 nuove Stufe a pellet dalle linee essenziali e pulite, offrono grandi prestazioni e dimensioni contenute, caratteristiche che le rendono ideali, assieme al loro design moderno, per riscaldare qualsiasi genere di ambiente.
Entrambe sono dotate di un pannello di controllo digitale attraverso il quale gestire la temperatura ambiente e l’accensione, che è programmabile fino a sette giorni.
La doppia combustione che le caratterizza, permette un maggior rendimento, quindi più calore, con minori emissioni nocive.
Tramite uno speciale circuito viene immesso dell’ossigeno preriscaldato, che provoca una seconda fiammata, brucia il monossido di carbonio rimasto incombusto, liberando ulteriore calore e una quantità di anidride carbonica in equilibrio con l’ambiente.
Le 2 nuove stufe Olimpia Splendid grazie ad un rendimento termico superiore all’80%, rientrano tra quegli apparecchi che contribuiscono al risparmio energetico, godendo quindi di una detrazione fiscale pari al 36%.


SCHEDE TECNICHE

    Iride 90    Dafne 65
Potenza termica al focolare    KW    3,2-9,1    3,4-6,8
Potenza termica nominale    KW    3-8    3 – 5,5
Volume riscaldato max    m3    230    160
Peso    Kg    93    87
Dimensioni    mm    875x530x560    840x515x510
Rendimento    %    87,3 - 92,8    81-87,2


Per ulteriori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it
800 811 866
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Comunicato di Avatar di bluwommilanobluwommilano | Pubblicato Lunedì, 27-Set-2010 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile