Axis Communications distribuita da ADI Global Distribution

Axis Communications e ADI ampliano il raggio d’azione delle soluzioni per la Videosorveglianza IP attraverso la Rete ADI

Axis Communications annuncia che la ADI Global Distribution Italia, leader nella distribuzione nel settore della Sicurezza, entra a far parte della propria rete di distribuzione in Italia.L’ottimismo della nuova collaborazione tra ADI e Axis Communications è tangibile dalle parole di Matteo Scomegna, Distribution Manager Southern Europe di Axis Communications: “Essendo la convergenza dai sistemi di videosorveglianza analogica ai sistemi video IP inarrestabile, ciò che mancava alla piattaforma distributiva di Axis era un distributore internazione a valore presente da anni sul mercato della sicurezza. È per questo che abbiamo deciso di inziare questa nuova partnership con l’attore che più di ogni altro in quel settore è il punto di riferimento. Axis Communications, come leader mondiale nelle soluzioni di videosorveglianza IP, è certa che tale collaborazione possa darle un’ulteriore mano per incrementare il market share e continuare a fornire i nostri clienti un servizio affidabile e professionale”.“Ci sono ancora moltissimi installatori da formare sulla tecnologia IP, che nel frattempo evolve rapidamente con l’HDTV e I’intelligent video. Contiamo sulla collaborazione di ADI per aiutare anche gli installatori più affezionati all’analogico a offrire soluzioni più moderne. I clienti finali ci chiedono installatori preparati e all’altezza delle aspettative visto quello che la nostra tecnologia offre,” afferma Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele di Axis Communications". Luca Camerino, Direttore Generale ADI Italia, aggiunge: "ADI ha una forte presenza nel mercato della videosorveglianza e siamo molto lieti di accogliere Axis come nuovo partner. Siamo certi che ADI, insieme ad Axis, darà ulteriore impulso alla crescita del mercato".Claudio Crippa, Product Marketing Manager Video e Controllo Accessi ADI, dichiara: "Le nostre vendite IP sono più che raddoppiate negli ultimi mesi e ci aspettiamo che questa crescita continui anche grazie all'introduzione della gamma di prodotti Axis, un marchio sinonimo di innovazione nel nostro tradizionale settore di mercato".  Informazioni su AxisAxis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.  Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web www.axis.com. Andrea Sorri, Responsabile area, Axis CommunicationsTel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:Meridian Communications Srl, Agenzia localeTel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,serena.solari@meridiancommunications.it,silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Comunicato di Avatar di Meridian CommunicationsMeridian Communications | Pubblicato Venerdì, 12-Nov-2010 | Categoria: Aziende