Venitem lancia il nuovo sensore Faro, rilevatore volumetrico per la sicurezza degli ambienti approfondimenti

Faro è il nuovo sensore volumetrico ideato da Venitem per garantire protezione e sicurezza sempre più complete. Grazie alla sua tecnologia affidabile e studiata nel dettaglio, Faro rappresenta il numero uno dei sensori di ultima generazione.

Il sensore Faro è presente in 3 versioni, tutte con un design gradevole, come nello stile Venitem.

Faro IR: è un rivelatore volumetrico antintrusione costituito da un sensore Infrarosso Passivo (PIR ) con lente di Fresnel. È stato pensato per tutte le applicazioni che evidenziano difficoltà di istallazione di microonde come problemi di interferenze, caratteristiche ambientali dei locali da proteggere complesse per la rilevazione.

Le caratteristiche che esaltano le performance di FARO IR sono:

• ENERGIA - campionamento in funzione della quantità di energia rilevata;

• POLARITÀ - modalità di rilevazione a polarità di fasci;

• MEMORIA - memoria di allarme temporizzata;

• LENTI - possibilità di lenti intercambiabili.

FARO DT: è un rivelatore volumetrico antintrusione a doppia tecnologia (Microonda-MW e Infrarosso Passivo-PIR) con resistenza EOL. È destinato ad applicazioni professionali in campo civile e industriale, caratterizzato da elevata flessibilità di installazione.

Le caratteristiche funzionali che distinguono FARO DT sono:

• AB - funzione anti-accecamento della Sezione Infrarosso, indicata per contrastare sabotaggi con carta,   vernice spray, etc;

• EOL - presenza di resistenze di fine linea interne selezionabili;

• ECO - funzione “ecologica” che consente lo spegnimento della Microonda ad impianto disinserito.

FARO DT-AM: è un rivelatore volumetrico a doppia tecnologia composto da una sezione a Microonde (MW) e una sezione ad Infrarosso Passivo (PIR).

Destinato ad istallazioni altamente professionali, si distingue per le sue importanti caratteristiche quali:

• Antimascheramento sulla Microonda con uscita dedicata;

• MTC, funzione per il controllo della trasmissione della Microonda;

• AB, funzione antiaccecamento sull’ Infrarosso, Antimascheramento sulla Microonda con uscita a relè indicata per contrastare sabotaggi con carta o vernici spray;

• ECO, possibilità di spegnimento della Microonda.

Per conoscere meglio le caratteristiche di Faro e tutte le novità presentate da Venitem per il 2011, visita il nostro sito www.venitem.com

Approfondimento: http://www.venitem.com
Comunicato di Avatar di VenitemVenitem | Pubblicato Mercoledì, 01-Giu-2011 | Categoria: Aziende